giovedì, 28 Marzo 2024

Pregio Hotels, inaugurate tre nuove strutture

L’obiettivo è portare entro 5 anni a 150 le dimore di pregio in Italia

Pregio hotels si è presentata alla BIT 2005 con tre nuovi affiliati in Emilia, Valle d’Aosta e Marche e una collezione che attualmente vanta 33 alberghi in dimore di pregio nati dal recupero di ville, castelli, palazzi nobiliari e abbazie concentrati soprattutto nel centro e nel Sud Italia. L’Hotel Posta di Reggio Emilia, residenza e dimora storica adibita ad albergo nel 1515, è un simbolo della città. Oggi l’antica locanda è un elegante e accogliente hotel a quattro stelle. Il Mont Blanc Hotel Village è una struttura in legno e pietra realizzata come un piccolo villaggio di montagna. Si trova ai piedi del Monte Bianco in Valle D’ Aosta, ai margini del paesino di La Salle. Infine, il Relais Villa Ricci è un piccolo relais del Settecento a Pedaso in provincia di Ascoli Piceno in cui la cura delle finiture e dei decori si unisce all’atmosfera familiare che la proprietà ha voluto mantenere inalterata.
Durante la Borsa sono state introdotte le nuove linee di prodotto che saranno aggiunte a quelle esistenti – city e country – per identificare nuove e diverse tipologie di strutture: Style, Eco-Bio e Borghi Medioevali.
Pregio hotels continuerà la sua espansione, con l’obiettivo di affiliare 150 delle 1000 dimore italiane di pregio entro cinque anni, con particolare attenzione nel breve periodo alle strutture localizzate nelle seguenti regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige.
«In questi ultimi mesi abbiamo inserito in catena alcune importanti strutture e destinazioni – afferma Giorgio Bianchi, Direttore Sviluppo & Membership di Pregio hotels. – Oltre alle recenti nuove entrate si sono aggiunti due alberghi a Trieste: Hotel Continentale e Villa Bottacin; l’Hotel Gaarten di Gallio sull’Altopiano di Asiago; Le Pozze di Lecchi a Gaiole in Chianti e Zubebi Resort a Pantelleria.
Per l’albergatore, – dichiara Eraldo Siri, titolare di Zubebi Resort a Pantelleria – « l’affiliazione a Pregio hotels garantisce la propria individualità e caratterizzazione locale a fronte del vantaggio di appartenere a una catena italiana simbolo di storia, charme ed eleganza, impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico legato a ogni singola destinazione».
www.pregiohotels.com

News Correlate