venerdì, 29 Marzo 2024

Repubblica Dominicana, in rampa di lancio la nuova campagna pubblicitaria

Il video promozionale è già stato premiato all’ITB di Berlino

Dal 18 settembre le bellezze della Repubblica Dominicana saranno protagoniste di una nuova campagna pubblicitaria autunnale che interesserà stampa trade e consumer (quotidiani e periodici), canali televisivi in chiaro e satellitari. La campagna, oltre che in Italia, sarà diffusa anche in numerosi altri paesi europei con l’obiettivo di far crescere il numero di presenze e di far conoscere la varietà di occasioni di viaggio offerta dal paese caraibico.
La nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto di Repubblica Dominicana, progettata e pianificata per tutti i paesi europei dall’agenzia spagnola Made In Spain di Madrid, prevede differenti versioni – 6 soggetti variamente combinati fra di loro – per la stampa e uno spot di 15 secondi per la televisione.
Le fotografie, infatti, riproducono diverse ambientazioni esplicative della molteplicità di offerte di questo Paese: oltre alla tradizionale icona di spiaggia bianca e di mare cristallino troviamo la natura con le cascate el Limòn; lo sport con il golf e il rafting; la storia con l’immagine del Palazzo di Colombo.
La campagna è imperniata sul claim “Infinitamente” che punta a evocare: l’estensione delle spiagge, il consistente numero delle risorse e la loro varietà, la lunga storia che del Paese che lo ha visto ospitare i primi insediamenti del nuovo mondo, la grande cortesia e affabilità della gente, il calore del folklore e della musica.
Oltre alle pagine pubblicitarie e allo spot, la campagna ha visto la produzione di alcuni video (tematici e non), tra cui spicca quello generale di 9 minuti, premiato all’ITB di Berlino come miglior video promozionale.

News Correlate