sabato, 17 Agosto 2024

Rockfeller Center, il 1° novembre riapre la terrazza “Top of the Rock”

Il fiore all’occhiello è l’osservatorio, che dai suoi 259 metri offre una panoramica unica

Tishman Speyer, co-proprietario del Rockefeller Center, ha annunciato che il 1 novembre riaprirà al pubblico Top of the Rock ™ : la tanto attesa terrazza panoramica, totalmente rinnovata, con tre nuovi livelli inferiori e tre superiori in cima all’edificio principale di 70 piani del Rockefeller Center, al no. 30 in Rockefeller Plaza.
Il progetto si focalizza sulla riapertura dell’osservatorio alto 259 m, compreso tra il 67° e il 70° piano. La terrazza di osservazione fu inaugurata, per la prima volta, nel 1933 ed ora, completamente rinnovata da Tishman Speyer, rappresenterà un luogo ineguagliabile da cui ammirare e celebrare la città di New York. Top of the Rock sarà aperta ogni giorno dalle 08.30 a mezzanotte. L’ascensore sky shuttle, ogni notte, effettuerà l’ultima corsa alle 23.00. La tariffa di lancio per salire in cima alla terrazza saranno di $14 per gli adulti, $12 per i senior e $9 per bambini tra i sei e gli 11 anni. Chi è interessato a visitare Top of the Rock può prenotare on-line il tour sul sito internet www.topoftherocknyc.com o chiamare 001-212-698-2000. Inoltre, in loco, sono a disposizione sette terminali per aiutare i visitatori ad acquistare i biglietti in modo semplice e veloce.
Scale mobili conducono i visitatori agli ultimi due piani di Top of the Rock. Il “Grand Viewing Deck” al 69° piano offre una vista spettacolare su tutta Manhattan con una visibilità fino a 120 km nelle giornate limpide. Il 70° piano, raggiungibile con una scala o ascensore, corona l’edificio e offre una vista a 360° su tutta New York. Larga circa 6 metri e lunga 60, la terrazza superiore è un luogo di osservazione unico e indimenticabile.

News Correlate