sabato, 4 Maggio 2024

Rwa si affida a Galileo

Con i web services arricchimento per la suite sell-it

RWA, società di consulenza e servizi software specializzata nel settore dei viaggi, sta
espandendo la suite di soluzioni di grande successo – Sell-It – con l’accesso a Galileo utilizzando i Web Services offerti da Galileo e lanciati per tutto il mondo a partire dal maggio 2003. La funzionalità Galileo di Sell-It, che sarà disponibile nel giro di pochi mesi, permetterà agli utenti della suite, prima di effettuare la prenotazione online, di verificare la disponibilità di specifiche tariffe negoziate e di ottenere le tariffe pubblicate per uno specifico volo in una specifica data.
“Abbiamo scelto l’offerta Web Services di Galileo – spiega Mark Bradbury, Director Business Development RWA – perché ci fornisce un accesso a basso costo a Galileo, secondo una modalità che è coerente e compatibile con l’architettura Web Services su cui è basata la nostra suite di soluzioni Sell-It. La funzionalità Galileo che rilasceremo tra breve garantirà un significativo arricchimento della suite Sell-It per Tour Operator, che comprende i voli schedulati nei loro pacchetti. Stiamo sviluppando questa specifica funzionalità basandoci su di un ampio dialogo con un certo numero di Tour Operator.”
La suite di soluzioni Sell-It di RWA permetterà di fornire ai Tour Operator un potente e flessibile
strumento per la vendita e la distribuzione online dei loro prodotti. Sell-It, infatti, può essere
rapidamente integrata dai Tour Operator nel loro sito Web e nella loro preesistente infrastruttura IT.
Non essendoci alcun pesante requisito hardware, come server o linee dedicate, le informazioni possono finalmente essere integrate su qualsiasi sistema, indipendentemente dalla piattaforma operativa o dal linguaggio. Galileo Web Services è basato sul protocollo Simple Object Access (SOAP), che permette alle applicazioni di comunicare via Internet, indipendentemente dalla piattaforma e di utilizzare dati XML strutturati dai sistemi Galileo.

I costi sono ulteriormente minimizzati perché gli sviluppatori non hanno bisogno di conoscere l’industria del turismo ed i comandi Galileo. La disponibilità di alcuni moduli preconfezionati e già pronti all’uso contribuisce a ridurre ulteriormente i costi. Questi moduli coprono i processi di prenotazione, pianificazione del viaggio, richiesta d’informazioni sui voli, visualizzazione dell’itinerario e traduzione dei travel code.

News Correlate