giovedì, 18 Luglio 2024

Ryanair, cancellati voli e destinazioni Buzz

Difficoltà per gli oltre 100 mila viaggiatori che avevano già prenotato

La Compagnia aerea irlandese a basso costo, Ryanair, sta riorganizzando i voli e le destinazioni offerte da Buzz, la rivale acquistata lo scorso mese, creando caos e difficoltà per oltre 100 mila viaggiatori che avevano prenotato biglietti con Buzz. Il Times scriveva ieri che Ryanair, nota per vendere biglietti aerei a prezzi stracciati, ha infatti cancellato tutti i voli Buzz nel mese di aprile e intende, secondo quanto reso noto, eliminare parecchie delle 21 rotte, tra cui Parigi e Francoforte, servite da Buzz. I viaggiatori che avevano comprato i biglietti in anticipo si trovano quindi a dover riprenotare a prezzi ovviamente più alti o ad accettare le alternative offerte da Ryanair per aeroporti diversi.
Un portavoce di Buzz ha detto che i biglietti dei voli cancellati saranno rimborsati. Tra le più colpite, le migliaia di famiglie britanniche che, sicure dei collegamenti garantiti da Buzz tra l’aeroporto londinese di Stanstead e parti remote della Francia, tra cui Limoges, Bergerac e Dijon, avevano addirittura investito in seconde case. Il giornale scrive inoltre che KLM, la compagnia aerea olandese che ha venduto Buzz per 15 milioni di sterline (circa
22,5 milioni di euro), aveva consigliato ai passeggeri di non prenotare voli Buzz oltre marzo, fino a che Ryanair avesse reso noti i dettagli della riorganizzazione ed ha definito ‘irresponsabile’ Ryanair per non aver informato i passeggeri circa i suoi piani.

News Correlate