venerdì, 4 Ottobre 2024

Sabre, pronto il 5° tagliando per la stampa della ricevuta dell’agency fee

Dal 25 febbraio le agenzie potranno scegliere se stamparlo su carta semplice o no

Sabre Italia annuncia che dal 25 febbraio le agenzie di viaggio potranno scegliere se stampare il tagliando sostitutivo della ricevuta per l’agency fee su tagliando mini-itinerary ATB (“quinto tagliando”) o su carta semplice (A4).
La funzionalità sarà resa disponibile dal portale Agency eServices e consentirà la creazione e stampa della ricevuta, completa di tutti gli elementi necessari alla sua validità fiscale.
Grazie a questa soluzione, le agenzie di viaggio potranno fornire un servizio trasparente e corretto ai propri clienti, consegnando loro un documento che riassume in modo chiaro le diverse voci di spesa, ed attestare ulteriormente il ruolo di consulenti professionali per i servizi turistici.
“La nuova procedura, ha detto il Presidente della Fiavet, Antonio Tozzi, non solo fa chiarezza su un aspetto fiscale fortemente controverso –non si potrà più utilizzare il diritto d’agenzia riportato a mero titolo descrittivo nella fare calculation del biglietto aereo- ma agevola sia l’agente di viaggio nelle procedure che è chiamato a porre in essere, sia il cliente che riceve un unico documento che riepiloga le diverse voci di spesa per l’acquisto di un biglietto aereo”.

News Correlate