lunedì, 9 Dicembre 2024

Santo Domingo de fiesta

Tutte le settimane uno spettacolo diverso

La cultura dominicana sarà protagonista per tutto il 2005 di un nutrito programma – “Santo Domingo de Fiesta” – che vedrà esibirsi i più importanti artisti del Paese nella parte coloniale della capitale. L’iniziativa – che ha preso il via nel mese di aprile – è stata voluta dal Ministero del Turismo per far sì che la cultura svolga un ruolo importante nella diversificazione del mercato turistico.
Tutte le settimane la città coloniale ospiterà uno o più eventi che animeranno luoghi storici come Plaza España e il parco Colón. Naturalmente, la protagonista principale di “Santo Domingo de Fiesta” sarà la musica. Dal giovedì al sabato, numerosi artisti si susseguiranno mescolando generi musicali differenti interpretati da terzetti canori e da “stelle” di bachata e merengue: Francio Santana, Luchy Vizioso, Miriam Cruz, Miguel Leclerc.
Oltre ai “suoni”, grande spazio avranno anche le arti figurative per presentare al pubblico i giovani pittori e scultori emergenti.
Per promuovere le presenze turistiche legate al festival, gli hotel della città ridurranno le tariffe del 30% nei fine settimana.
Il programma di animazione culturale è stato patrocinato da: Refrescos Nacionales. Asociaciòn de Bares y Restaurantes, Asociaciòn de Hoteles de Santo Domingo, Ayuntamiento del Distrito Nacional, Secretaría de Estrado de Cultura.

News Correlate