sabato, 20 Aprile 2024

Sicilia e Slovenia a confronto alla Camera di Commercio di Palermo

Turismo, agroalimentare e artigianato le opportunità di investimento

Sono molto interessanti le opportunità economiche tra la Sicilia e la Slovenia, Paese che è appena entrato nell’Unione europea. Per questo la Camera di Commercio di Palermo, presieduta da Vincenzo Chiriaco, ha organizzato per domani – 13 maggio 2005, dalle 9.30 alle 13.30- un confronto tra le imprese e le istituzioni dei due Paesi, durante il quale saranno presentati i due sistemi economici e le opportunità commerciali con particolare attenzione all’agroalimentare, al turismo, all’artigianato e alle opportunità di investimento.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’ambasciata della Repubblica slovena a Roma, il Consolato onorario della Repubblica di Slovenia a Caltanissetta; la Camera di Commercio regionale di “Primorska del Nord”, si svolgerà nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo, via Emerico Amari 11.
“Continuiamo così – dice Chiriaco – la nostra politica a favore dell’internazionalizzazione delle imprese siciliane, unica strada per crescere, convinti come siamo che i nuovi mercati, come quelli dell’Est europeo, offrano le migliori opportunità di collaborazione, scambi e investimenti”.
Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri Vojko Volk, ambasciatore della Repubblica slovena a Roma; Mateja Humar, consigliere dell’Agenzia slovena per la Promozione commerciale e gli investimenti esteri; Ivanka Valjevec, presidente dell’associazione per l’industria agro-alimentare; Miroslav Klun, presidente della Camera d’artigianato slovena.

News Correlate