sabato, 20 Aprile 2024

Siglato un accordo tra Comune di Napoli e Costa Crociere

Uno spot, un tavolo di lavoro e un ruolo da home port per promuovere la citta’

Tre iniziative per una collaborazione tra il Comune di Napoli e Costa Crociere sono state annunciate dall’assessore al Turismo, Luca Esposito, in occasione del “World Travel Market” di Londra. L’obbiettivo e’ quello di promuovere la citta’ e rafforzarne la presenza negli itinerari della compagnia di navigazione.
L’accordo prevede innanzitutto che sulle dieci navi Costa (in crociera nei Caraibi, in Sud America e nel Mediterraneo in inverno, nel Mediterraneo e nell’Europa settentrionale d’estate), sia trasmesso sul circuito televisivo di bordo uno spot di settanta secondi intitolato “Napoli, la vita e’ bella”.
La seconda iniziativa vede Napoli come porto capolinea e home port principale di Costa Fortuna, ammiraglia della flotta assieme a Costa Magica, per il periodo che va da aprile a ottobre 2006. Nella citta’ partenopea si imbarchera’ la maggioranza dei passeggeri dell’imbarcazione, che possono arrivare fino a 3470. L’itinerario della crociera di una settimana prevede soste a Palermo, Tunisi, Palma de Majorca, Barcellona, Marsiglia e Savona.
Infine, verra’ creato un un tavolo di lavoro, promosso dall’assessore al Turismo, finalizzato alla promozione di Napoli, al quale parteciperanno anche Costa Crociere e le principali associazioni di categoria della citta’ come Ascom, Camera di commercio, Assoalbergatori ed Unione industriali.

News Correlate