venerdì, 10 Gennaio 2025

St Vincent, arrivi a +27% in primo semestre 2007

Il governo lancia campagna in Europa e progetto per scalo internazionale

L’obiettivo è dichiarato: conquistare un sempre maggior flusso di turisti, soprattutto dall’Europa. Così il Governo di St.Vincent e Grenadine, con il supporto della Commissione Europea, ha stanziato 5 milioni di euro per la promozione e lo sviluppo di questo angolo dei Caraibi Orientali ancora tutto da scoprire.  
Questo nuovo progetto di investimento nel settore turistico fa seguito ai risultati record del 2006 in termini di visitatori: un totale di 306.578 arrivi da tutto il mondo. E le previsioni per il 2007 sono ancora più positive alla luce dei 253.112 arrivi solo da gennaio ad agosto, pari ad un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Intanto a Londra durante il World Travel Market il Governo di St. Vincent & Grenadines ha annunciato di aver intrapreso anche un progetto quadriennale (2007 – 2011) per la costruzione dell’aeroporto internazionale di St.Vincent, che consentirà di raggiungere le isole con voli internazionali diretti e di facilitare quindi l’affluenza verso la destinazione. 
Inoltre, uno dei punti chiave sui quali si focalizzerà il futuro sviluppo turistico di St. Vincent e Grenadine sarà il posizionamento come destinazione caraibica a prezzi accessibili, attraverso la promozione di piccoli hotel a gestione familiare e B&B. Se spesso i resort più rinomati hanno una maggiore visibilità a livello internazionale, l’offerta alberghiera è però molto ampia: appartamenti, piccoli hotel e ville private. E’ possibile infatti trovare sistemazioni negli small hotel a partire da 30 euro a persona per notte, che consentono ai turisti di assaporare l’autentica ospitalità dei Carabi e di scoprire la cultura locale.
 

News Correlate