lunedì, 6 Dicembre 2021

Storico incontro tra il Ministro del Turismo Israeliano ed il Ministro del Turismo Palestinese

Entrambi i ministeri collaboreranno per promuovere la Terra Santa

In data 24 Novembre 2004, si è tenuta a Gerusalemme una conferenza stampa in presenza del Ministro del Turismo Israeliano Gideon Ezra e del Ministro del Turismo Palestinese Mitri Abu Aita.
Durante tale incontro, unico nel suo genere, a distanza di quattro anni, i due Ministri hanno siglato uno storico accordo congiunto con il quale, s’impegnano a collaborare per promuovere il turismo nella Regione”.
.Entrambe le parti s’impegnano ad assumere misure efficaci per garantire la sicurezza ed un transito agevole ai pellegrini ed ai turisti che visitano Israele e l’area dell’Autonomia Palestinese.

“Consapevoli che il turismo rappresenti non soltanto una tra le maggiori risorse economiche e un importante strumento per incrementare la prosperità della nazione, ma anche uno veicolo portatore di pace e costruttore di “ponti” di fiducia tra i paesi del Medio Oriente, il Ministero del Turismo Israeliano ed il Ministero del Turismo Palestinese annunciano che entrambi i Ministeri collaboreranno per promuovere il turismo nella Terra Santa”.

Il sopraggiungere poi del periodo natalizio e della crescita del flusso di visitatori sempre collegato con le feste di fine anno, vengono a costituire un positivo segnale per la ripresa turistica in tutta la regione.

Ezra e Abu Aita “invitano calorosamente tutti gli Operatori del Turismo e le Comunità Cristiane di tutto il mondo a organizzare viaggi in Terra Santa”.

News Correlate