domenica, 19 Maggio 2024

Sudafrica, Sun City festeggia 25 anni all’insegna del divertimento

La vivace cittadella del lusso di Sun International a dicembre celebra un quarto di secolo

Sun City, la spettacolare cittadella creata dalla catena alberghiera sudafricana Sun International, compie a dicembre 25 anni.
Sin dalla sua nascita, nel 1979, a scintillante cittadella si è reinventata più volte, e oggi è riconosciuta a livello internazionale come un resort unico in Sud Africa. 25 anni di eventi glamour: sin dalla sua apertura, nel 1979, Sun City ha ospitato artisti di calibro internazionale fra cui Frank Sinatra o Paul Anka, Cher e George Benson, che hanno lasciato senza fiato il pubblico.
Al calar della sera Sun City si trasforma in un esuberante centro del divertimento, in cui spiccano il famoso Extravaganza Theatre e l’Entertainment Centre, una grande struttura polifunzionale che ospita il casinò; il Superbowl, un auditorium per concerti da 6.000 posti che ha ospitato, fra gli altri, Shirley McLaine, Nelson Mandala, Joe Cocker, Elton John; un teatro da 600 posti, varie sale cinematografiche, bar, negozi, ristoranti e spazi per manifestazioni, cene di gala e cocktail privati, tra cui la maestosa Royal Ballroom, che può ospitare fino a 1200 persone. Dai Queen a Sting, da Tom Jones a Bill Cosby, fino a Ronan Keating e Enrique Iglesias: questi alcuni dei grandi ospiti di Sun City.
La polvere di stelle non è l’unico motivo di attrazione di Sun City: ai confini del resort, infatti, per chi ama la natura, su un’area di 5.000 chilometri quadrati si estende il Pilanesberg National Park, popolato da leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi, bufali e molte altre specie africane.
Oltre ad essere un paradiso della natura e un’oasi di divertimento, Sun City è il regno degli amanti dello sport: tennis, squash e soprattutto golf. Basti citare i due rinomati campi da golf a 18 buche, il Gary Player Country Club e il Lost City Country Club, disegnati dal popolare campione sudafricano Gary Player, che hanno visto gareggiare campioni del calibro di Johnny Miller, Seve Ballesteros, Ernie Els, Tiger Woods, Sergio Garcia. Il Gary PLayer Country Club ospita, inoltre, ogni anno, il famoso Nedbank Golf Challenge, il torneo riservato alle leggende del golf che sin dalla sua istituzione, nel 1971, ebbe un posto di rilevanza nel panorama delle competizioni golfistiche.
Sun International mette a disposizione degli ospiti quattro diverse strutture alberghiere.
Il lussuoso The Palace of the Lost City, incluso nei The Leading Hotels of The World s’ispira al mito di un’antica civiltà andata perduta. Secondo la leggenda, la zona, in un passato antichissimo, sarebbe stata la culla della civiltà di un popolo proveniente dall’Africa del Nord, che aveva vagato per il continente alla ricerca di una mitica “Valle del Sole”. In breve tempo, dalla foresta sorse una grande città, dominata da un magnifico palazzo. Ma un terribile terremoto distrusse completamente questa civiltà e le sue rovine furono progressivamente invase e seppellite dalla foresta, fino a quando se ne perse ogni traccia. Il ricordo di quest’era fantastica anima oggi The Lost City, il parco che circonda l’hotel, in cui si staglia il profilo di The Palace, con le sue torri a cupola e le sue decorazioni ispirate alla fauna e alla flora locali.
Più sofisticata è invece l’atmosfera che si respira all’hotel The Cascades, dall’originale struttura piramidale, affacciato su un giardino tropicale ricco di grotte, laghetti e cascate e popolato da rare specie d’uccelli.
Il Sun City Hotel è un confortevole albergo a quattro stelle che si estende fra giardini tropicali e scenografiche piscine, in una posizione da cui si domina uno dei due campi da golf del resort.
Nelle vicinanze si trova The Sun City Cabanas, le cui cabanas sono disseminate in un grande giardino; l’atmosfera informale e rilassata che vi regna e le molteplici attività per i più piccoli fanno del The Cabanas un luogo di soggiorno ideale per le famiglie.
Sun International dispone di una linea telefonica dedicata 02/6690455, dal lunedì a venerdì, ore 9-13 e 14-18.

News Correlate