mercoledì, 24 Aprile 2024

Sulla neve a ritmo di sax

Il 12 marzo parte «Fiemme Ski Jazz» con musicisti di fama mondiale

In Valle di Fiemme è tutto pronto per l’ottava edizione di «Fiemme Ski Jazz», il festival di musica jazz sulla neve, che tra il 12 e il 20 marzo proporrà 29 concerti, in scena sulle piste, nei rifugi, nei pub e nei teatri della valle.
Oltre ai graditi ritorni del jazz tradizionale della Pegasus Brass Band (il 19 a Cavalese) e dei Jambalaya Six (il 20 al Centro del Fondo Lavazè), vengono riproposte anche le jam sessions, spettacoli di variazioni improvvisate firmati da virtuosi del genere. Si comincia con i magnifici otto della band tedesca Sudden Unit (il 12 a Pampeago e il 13 sulle nevi di Lusia Bellamonte) e con il quartetto del batterista Lewis Nash (il 12 a Cavaese). Spazio poi alle composizioni del gruppo italiano Late Night Live (il 13 a Castello e il 20 alla Locanda Kusk di Moena), alla formazione di Silvia Bolognesi (il 14 a Pozza e il 15 a Obereggen), al duo germanico Blues Trouble (il 14 a Malga Caserina di Pampeago) e al sestetto del contrabbassista Gianluca Renzi (il 14 al Poldo Pub di Predazzo). Provengono dagli Usa il gruppo del pianista David Kikoski e del vibrafonista Joe Locke (il 15 a Predazzo), la Ben Allison’s Medicine Wheel (il 17 a Tesero) e il George Cables Trio & P. Odorici (il 19 a Cavalese). Ad andare in scena saranno anche gli italiani Headbox Trio, Trioamaro e Bop’n Out, il Nicola Fazzini Quartet, il Dirty Soul e la J.C. Puppet Swing Machine.
Il Festival è un’opportunità da non perdere per gli appassionati di buona musica che intendono trascorrere una settimana bianca in Valle di Fiemme. A disposizione c’è una grande promozione, la Fiemme Ski Jazz 2005 che offre sette notti in hotel a mezza pensione a partire da 270 euro. Inclusa una cena tipica, almeno un concerto jazz al giorno sulla neve, la sfilata delle “brass bands” per le vie di Predazzo e Cavalese, un concerto a sera in un locale notturno della valle, l’entrata ai concerti nei teatri e al Centro d’Arte Contemporanea di Cavalese. Il prezzo si intende per persona in camera doppia (info: 0462 341419).
www.fiemmeskijazz.com

News Correlate