martedì, 23 Aprile 2024

Tanti prodotti del Calatino al “Salone del gusto” di Torino.

L’Amministrazione comunale: “Enogastronomia punto di forza dell’offerta turistica”

Ci saranno tanti prodotti tipici del Calatino nello stand della Regione Siciliana al “Salone del gusto”, che si terrà a Torino dal 21 al 25 ottobre 2004. Nello stand, curato da “Slow Food”, sarà dato ampio spazio alla presentazione e alla degustazione del pane di grano duro cotto nel forno a legna, dell’uva da tavola di Mazzarrone, del ficodindia di San Cono, delle pesche insacchettate e del miele di Caltagirone, dell’olio d’oliva Dop “Monti Iblei – sottozona Calatino”, del vino Doc Cerasuolo di Vittoria e nero d’Avola e di altri prodotti ancora.
Gli aspetti peculiari della partecipazione del Calatino al Salone del gusto sono stati sottolineati stamani, in Municipio, dal vicesindaco di Caltagirone Alessandra Foti, dal responsabile del Distretto del Calatino dell’assessorato regionale Agricoltura e Foreste Carmelo Nicotra e dal fiduciario della condotta Slow Food di Caltagirone Claudio Grosso.
I tre hanno rilevato che “l’enogastronomia costituisce uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Caltagirone e del suo comprensorio, che istituzioni e associazioni del settore sono impegnate a valorizzare sempre più”.

News Correlate