domenica, 19 Maggio 2024

Trenitalia, gli agenti di viaggio pronti a interrompere vendita biglietti

Dalla riunione a Napoli della Fiavet Campania l’input per un astensione nazionale

Si è tenuto ieri a Napoli il programmato incontro con gli AdV della Campania organizzato dal Presidente regionale Ettore Cucari che ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Antonio Tozzi, del Componente della Giunta Nazionale con delega ai rapporti con i vettori ferroviari, Maria Vittoria Stefani e il direttore di Travelfax Ivano Camponeschi.
L’incontro ha avuto come tema le problematiche connesse alle iniziative commerciali e alle nuove proposte contrattualistiche di Trenitalia.
Oltre ad una massiccia presenza di associati alla Fiavet hanno partecipato all’assemblea anche numerosi agenti aderenti a Assotravel e Assoviaggi nonchè molti non iscritti ad alcuna associazione di categoria.
Nel corso del dibattito è fortemente emersa la volontà di tutti di contrastare con opportune azioni di carattere legale, politico e sindacale le ultime iniziative commerciali e le variazioni contrattuali proposte da Trenitalia che se confermate penalizzerebbero fortemente la Categoria.
Al termine dell’incontro è stato unanimemente convenuto che oltre le azioni legali e politiche già avviate si ritiene indispensabile il ricorso alla astensione dall’emissione della biglietteria ferroviaria con tempi e modalità che saranno concordati a livello nazionale con le altre associazioni di categoria.

News Correlate