sabato, 18 Maggio 2024

Trenitalia, ha scioperato l’85% delle agenzie di viaggio

Secondo le associazioni il mancato incasso è di 10 Mln di Euro

E’ stata dell’85% l’adesione delle Agenzie di Viaggi alla protesta attuata contro Trenitalia per un mancato incasso stimato in circa 10 milioni di Euro.
E’ quanto hanno dichiarato nel corso di una conferenza stampa le tre Associazioni di categoria, Assotravel, Assoviaggi e Fiavet a conclusione dei quattro giorni di astensione dalla vendita della biglietteria per protestare sia contro le iniziative commerciali assunte recentemente da Trenitalia, sia per quelle contrattualistiche che andranno in vigore dal 1° gennaio 2004.
La protesta, tuttavia, hanno dichiarato i rappresentati delle tre Associazioni, oltrechè nei confronti di Trenitalia, è stata attuata anche in difesa delle fasce di clientela più deboli, ovvero di quanti non possono recarsi in stazione o accedere ad Internet e pagare con carta di credito.
Il silenzio colpevole di Trenitalia, hanno inoltre dichiarato i rappresentanti di categoria, è stato aggravato da anomale ispezioni effettuate nel corso di questi quattro giorni presso le Agenzie di Viaggio e una pressante richiesta di sottoscrizione dei nuovi contratti, stilati senza alcun confronto con la controparte.

News Correlate