giovedì, 28 Marzo 2024

Trenitalia, la terza Convention internazionale in collaborazione con Turismo Torino

Presentata agli operatori il nuovo sistema di prenotazione Railbest

Torino, oltre ad essere città sulla bocca di tutti per i prossimi giochi olimpici, catalizza un forte interesse per le iniziative di carattere internazionale.
Trenitalia ha perciò colto l’occasione di presentare, oggi venerdì 29 aprile, la terza edizione del Seminario della sua Direzione Internazionale nella città più interessante in ambito europeo in questo momento. La scelta di Torino, dopo le due precedenti edizioni di Acicastello e Castagneto Carducci, è avvenuta anche grazie alla collaborazione assicurata da Turismo Torino che da anni rappresenta il motore promozionale della città in ambito turistico.
Tale evento offre inoltre alla città di Torino una grande ed unica possibilità: proporre la meta di Torino ad operatori che sono particolarmente specializzati nel presentare la destinazione Italia sui propri mercati di riferimento quali Gran Bretagna, Germania, Spagna, Portogallo e Stati Uniti. L’obiettivo? Posizionare maggiormente Torino come destinazione turistica per incrementare il flusso di visitatori dall’estero.
La sezione Internazionale di Trenitalia è la Direzione che si occupa della gestione dei collegamenti in treno Italia/Estero e delle attività di vendita delle offerte commerciali internazionali sia sul mercato italiano che su quello estero. L’occasione torinese permetterà di presentare il progetto Railbest.
Tale progetto messo a punto da Trenitalia é un sistema di distribuzione che consente, utilizzando il collegamento Internet, l’emissione di offerte commerciali ferroviarie da qualunque punto del mondo.
Railbest è un sistema B2B, dunque rivolto esclusivamente agli Agenti di Viaggio, che offre al network di Agenti autorizzati la possibilità di richiedere informazioni su tutti i servizi ferroviari europei e stampare localmente non solo le offerte commerciali di Trenitalia (biglietti, pass turistici, prenotazioni) ma anche quelle più importanti a livello europeo (collegamenti internazionali, biglietti interni di altre imprese di trasporto europee).
Il Seminario riunisce gli Agenti autorizzati da Trenitalia ad utilizzare il sistema railbest, provenienti da Europa e da Oltre Oceano; sono presenti, tra gli altri, Agenzie e Tour Operators provenienti dai principali mercati di origine dei flussi turistici verso l’Italia (Gran Bretagna, Germania, Spagna e Portogallo, Stati Uniti).

News Correlate