domenica, 5 Maggio 2024

Trenitalia, le Adv liguri sospenderanno la vendita dei biglietti per 4 giorni

Ampia adesione alla protesta lanciata dalla Fiavet e dalle altre associazioni di categoria

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla Fiavet Liguria:
“Le Agenzie di Viaggi della Liguria hanno indetto quattro giorni di agitazione che prevederanno l’astensione dalla vendita di biglietteria Trenitalia.
Tale protesta è dovuta alle unilaterali ed arroganti prese di posizione di Trenitalia sia per quanto concerne le iniziative commerciali assunte recentemente, sia per le innovazioni contrattualistiche che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2004.
Il perdurare di politiche distruttive miopi portate avanti negli ultimi mesi dal vettore ferroviario non potrà non comportare una drastica riduzione delle Agenzie di Viaggi autorizzate all’emissione di biglietteria Trenitalia, con ovvie conseguenze negative per l’utenza, già da tempo pesantemente penalizzata dalla drastica caduta del livello dei servizi.
Convinte che si possa e si debba raccogliere la sfida del mercato migliorando il prodotto e non rendendolo sempre più scadente, a tutela della redditività dell’impresa Agenzia di Viaggio, a tutela del consumatore dei servizi turistici e della capillarità della distribuzione della biglietteria nella Nostra Regione, le Agenzie di Viaggio hanno deciso di astenersi dalla emissione di biglietteria ferroviaria nei giorni 28,29,30 e 31 Ottobre 2003.
A tale iniziativa di protesta aderiranno tutte le Imprese di Viaggi associate alla Fiavet Liguria ed alle altre Associazioni di Categoria”.

News Correlate