giovedì, 18 Aprile 2024

Trimondo Viaggi punta sul turismo sportivo con “Esserci”

In sinergia con Meridiana e gli albergatori della provincia di Catania

Cogliendo l’opportunità fornita dalla Provincia Regionale di Catania Assessorato allo sport, la Trimondo Viaggi, che da oltre 30 anni svolge sui mercati nazionali ed internazionali la funzione di Tour Operator Incoming della Sicilia, ha deciso di investire nel progetto di Turismo Sportivo.
Sviluppando in sinergia con la compagnia aerea Meridiana e l’Associazione Provinciale degli Albergatori della Provincia di Catania, nonché con tutte le strutture ricettive del territorio, ha predisposto tutta una serie di pacchetti turistici per promozionare e vendere gli eventi sportivi che si svolgeranno nella provincia di Catania nel 2004.
Partendo dal progetto base, viene offerto il volo di andata e ritorno da tutte le città italiane servite da Meridiana, 2 pernottamenti e prime colazioni nelle strutture ricettive della Provincia di Catania, le assicurazioni previste dalla legge e il servizio medico non stop della Europe Assistance nonché l’invito ufficiale alle manifestazioni con riserva preventiva dei posti nelle strutture predisposte. Tale pacchetto base viene offerto al pubblico di tutta Italia a partire da 228 euro e viene offerto attraverso le 8500 agenzie di viaggio italiane a cui è rivolto il prodotto per la commercializzazione.
Ai pacchetti base presentati si aggiungono tutta un’altra serie di pacchetti più articolati che su semplice richiesta dell’agenzia di viaggio vengono messi a disposizione dalla Trimondo per la clientela.
“Ovviamente siamo ben consci che andremo a rivolgerci ad un turismo di nicchia che può essere interessato al progetto – spiega Mario Bevacqua, amministratore unico della Trimondo Viaggi – La grande novità sta nel fatto che finalmente con una logica sinergia tra pubblico e privato, svolgendo ciascuno il proprio ruolo, si porta a conoscenza del grande pubblico le opportunità che il nostro territorio offre. Il progetto che verrà diffuso anche attraverso via telematica con il sito della Meridiana “l’altrastagione”, consentirà agli operatori del settore di conoscere in tempo reale qualsiasi tipo di servizio turistico che la Trimondo può offrire in Sicilia ed in particolare nella Provincia di Catania. L’intuizione di diversificare l’offerta da parte della nostra azienda che è sempre stata e continua ad essere all’avanguardia nelle proposte turistiche ed è pronta a cogliere le originalità che possono essere sottoposte all’unico giudizio che conta, cioè il mercato, ci consente di guardare al futuro con rinnovato spirito imprenditoriale, nell’interesse anche del nostro territorio. Il turismo e l’offerta turistica debbono avere quel pizzico di fantasia in più per uscire dalla normalità e porsi all’attenzione del consumatore sempre più attento e vigile nell’accettare le offerte che si trovano sul mercato.
Noi della Trimondo riteniamo che con questo sforzo che stiamo compiendo andremo a posizionarci su un mercato che attende alcune di queste proposte e siamo sicuri che il progetto riscuoterà quel successo che non può mancare ad un prodotto professionale”.

News Correlate