venerdì, 29 Marzo 2024

Turismo di montagna, fra innovazione e informazione

Torna a Trento dal 19 al 21 settembre la quarta Borsa Internazionale del Turismo Montano

Dove va il turismo di montagna? A questa domanda tenterà di rispondere la quarta edizione di BITM, la Borsa Internazionale del Turismo Montano in programma a Trento dal 19 al 21 settembre prossimi e promossa da Confesercenti, Enit, Provincia autonoma di Trento e in collaborazione con l’ASAT, Associazione albergatori del Trentino. Un’occasione d’oro per i cinquecento operatori del settore che accorreranno al Centro Trentino Esposizioni con lo scopo di presentare le proprie offerte di vacanza estive ed invernali. A loro sarà riservato il workshop internazionale del 19 settembre (l’apertura è alle 10.00, la chiusura alle 18.00), cardine della tre giorni di appuntamenti.
Ma non solo. Per il 19 settembre sono previsti il Seminario di aggiornamento professionale per operatori, l’apertura del Salone d’inverno e dell’area Viaggi e vacanze 2004 (aperti al pubblico), nonché una serie di incontri sul fare turismo in Trentino, presente anche il sindaco di Trento, Alberto Pacher.
Momento clou della seconda giornata sarà invece il convegno internazionale sul tema “Prospettive ed opportunità turistiche nei nuovi Paesi dell’Unione europea”, a partire dalle 9 nell’aula magna della Facoltà di Economia dell’Università di Trento: protagonisti, i dieci nuovi stati che a partire dal primo maggio 2004 entreranno nell’Unione europea. Il vicepremier polacco, Jolanta Banach, sarà l’ospite d’onore. Alle 13.00, da non perdere gli assaggi di prodotti tipici della valle del Chiese, accessibile a tutti i visitatori della Fiera.
Il 21 settembre, giornata finale, via libera alle visite guidate per tour operator e agli incontri dedicati alle vacanze in montagna. Ci sarà però spazio anche per l’arte: dalle 10.00 alle 13.00 sarà infatti realizzata un’opera dipinta a dodici mani e della lunghezza di ben 100 metri. Gli autori? Tutti artisti organizzatori di “SconfinArt2003”, Expo di arte contemporanea che si terrà a Trento dal 10 al 12 ottobre. La chiusura è fissata per le ore 19.00.
Info: 0461 434200 –

News Correlate