sabato, 20 Aprile 2024

Tutto pronto per la Palermo d’Inverno

La manifestazione il prossimo anno dovrebbe ospitare gli Europei di super maratona

Si arricchisce, giorno dopo giorno, la “start list” dei partenti alla 19esima Palermo d’Invermo Mediterranean Supermarathon, in programma, a Mondello, il prossimo 19 ottobre. All’annunciata presenza di Mario Fattore, campione del mondo uscente di ultramaratona 100 Km., si sono aggiunti lo stakanovista delle maratone italiane Giorgio Calcaterra, la medaglia d’argento agli ultimi europei di Chernogolovka (Russia) del 19 aprile scorso, due volte medaglia di bronzo ai mondiali, l’italiana Monica Casiraghi, la francese Magali Reymonenq Maggiolini, quinta agli ultimi europei di 100 Km. e più volte campione di Francia e due volte medaglia d’argento a squadre ai mondiali, l’azzurro Mario Ardemagni, vice campione europeo agli ultimi campionati in Russia, il polacco Andrzej Magier, terzo ai mondiali del ’97 e cinque volte campione di Polonia e l’azzurro Lorenzo Trincheri, recente vincitore del “Devil Trail 30 mile race”, a Sanremo, del 20 luglio scorso.
Continuano numerose anche le iscrizioni alle tre gare, maratona, mezza maratona e supermaratona. Ad oggi sono oltre 800 gli iscritti. La marcia non competitiva di 4 Km. di corsa, con i pattini, gli skates o in bicicletta assegnerà anche la coppa Amap al gruppo o alla scolaresca più numerosa presente alla manifestazione.
Il 19 ottobre, alla città di Palermo sarà assegnata ufficialmente l’organizzazione del prossimo campionato europeo 50 Km., individuale e a squadre, che si svolgerà il 17 ottobre del 2004. La richiesta formale, inviata dalla Polisportiva Olio Carli Sbm, è già stata valutata positivamente sia dall’associazione italiana Ultramaratona e trail che dall’associazione internazionale IAU-IAAF.

News Correlate