domenica, 30 Giugno 2024

Ue, sulla G.U. il bando per la valorizzazione dei beni archeologici del calatino

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia di sviluppo integrato

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea l’estratto del bando di gara dell’appalto per la realizzazione del sistema informativo del parco archeologico e della rete museale del Calatino – Sud Simeto. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia di sviluppo integrato in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali di Catania nell’ambito del Pit (Progetto integrato territoriale) “Le economie del turismo”, si propone la costituzione di un centro servizi per capitalizzare la conoscenza dei beni del territorio e fornire (anche attraverso un portale) servizi turistici mediante un soggetto gestore che dovrà interagire con i Comuni del comprensorio per la diffusione delle informazioni.
L’importo a base d’asta dei lavori è di 516 mila euro IVA compresa. Possono partecipare alla gara le imprese che operano nel settore dei servizi informatici e che: 1) abbiano avuto un volume d’affari, negli ultimi 5 anni, di almeno 5 miliardi delle vecchie lire; 2) abbiano maturato precedenti esperienze; 3) siano dotate di adeguate attrezzature. Le domande dovranno pervenire nella sede dell’Agenzia, in via Balatazze 3, a Caltagirone, entro le 12 del 25 maggio 2004. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 0933/34367, oppure acquisite consultando il sito: www.kalat.net
“L’obiettivo primario – spiega Marilena Samperi, presidente dell’Agenzia di sviluppo integrato – è valorizzare il patrimonio archeologico e culturale del Calatino – Sud Simeto, migliorandone la fruizione e determinando ricadute positive per l’economia della zona. Per raggiungere questo importante risultato stiamo lavorando non soltanto a questa iniziativa, ma ad un progetto più complessivo, che possa essere realizzato per moduli, attivando tutti i canali finanziari possibili”.

News Correlate