sabato, 29 Giugno 2024

Un premio alla memoria di Ambrogio Spinola

Istituito dalla Fiavet Liguria per ricordare il fondatore

Martedì 21 dicembre si terrà la cerimonia di consegna del Premio Ambrogio Spinola. Il riconoscimento è stato istituito da Fiavet Liguria con la finalità di evidenziare l’impegno di personalità del mondo imprenditoriale, culturale e politico nella valorizzazione del prodotto turistico “Liguria”.
In questa prima edizione, il premio – che Fiavet Liguria intende rendere appuntamento annuale – verrà attribuito ad Anna Castellano, Assessore alla Promozione della Città di Genova, quale riconoscimento dell’intensa e proficua attività promozionale svolta nell’ambito della campagna di marketing organizzata a sostegno di “GeNova 04” e della positiva ricaduta che il comparto ha registrato.
Il Premio è intitolato al compianto Ambrogio Spinola, fondatore di A.L.A.V, poi divenuta Fiavet Liguria, presidente della stessa quasi ininterrottamente per oltre un quarantennio sino ai primi anni 90, presidente della Federazione Nazionale alla metà degli anni 80. Pioniere del tour opereting nazionale, con la Sua Aviomar ha contribuito in maniera decisiva a diffondere negli italiani la cultura della vacanza. Anna Castellano riceverà il riconoscimento dalle mani di Luca Adami, nipote di Ambrogio Spinola e attuale titolare di Aviomar Tour Operator.

News Correlate