venerdì, 17 Maggio 2024

Vela Turismo e Crociere, 2003 positivo grazie al Nord Europa

Fatturato incrementato del 5% nonostante guerra e sars

Un 2003 in crescita, che ha fatto registrare un incremento di fatturato del 5%.
Enrico Monari, titolare di VELA TURISMO & CROCIERE si dice soddisfatto dei risultati raggiunti: “Non è stato un anno facile quello che si è appena concluso. La guerra in Iraq e la SARS ci hanno penalizzato non poco. Abbiamo risentito, come tutti, della battuta di arresto che ha subito l’intero settore soprattutto durante la scorsa primavera, proprio quando, in genere, si esce dall’inverno e le vendite iniziano nuovamente la loro marcia. Eppure – conclude Monari – grazie alle nostre destinazioni e ad un lavoro di costante contatto con le agenzie di viaggio, abbiamo chiuso il 2003 in crescita rispetto al 2002 per una percentuale del 5% che ci fa ben sperare per il futuro”.
Serietà professionale, un’esperienza di oltre 30 anni in destinazioni quali Nord Europa e Russia, attenzione e disponibilità nei confronti dei proprio partner principali, ovvero le agenzie di viaggio: queste le chiavi di lettura dell’andamento positivo del 2003.
Tra le destinazioni raggiunte da VELA TURISMO & CROCIERE: molto bene l’Islanda su cui l’operatore di Asti si conferma leader di mercato. Hanno mantenuto le proprie posizione i Paesi del Nord Europa. Infine, grande successo della Russia nel corso dell’estate 2003: “è stata una meta scoperta e riscoperta. Molte le richieste a conferma dell’ottima qualità del prodotto che adesso il Paese è in grado di mettere a disposizione del mercato internazionale. E’ una destinazione che ci vede attivi da oltre 30 anni e in cui crediamo molto per questo 2004 che è iniziato bene, anche grazie alla nostra nuova programmazione dedicata alla Svizzera che ci sta dando le prime importanti soddisfazioni”.

News Correlate