martedì, 21 Maggio 2024

Ventaglio e Axioma, sport e natura per la programmazione 2004

Presentata la 7^ edizione del catalogo “Un mondo di sport”

Il Gruppo Ventaglio ed Axioma, società specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi, si riconfermano partner nell’organizzazione di vacanze all’insegna dello sport, negli angoli più belli del mondo e hanno presentato proprio in questi giorni la settima edizione del catalogo “Un mondo di sport” con tutte le iniziative pianificate per il 2004.
Continua, dunque, il sodalizio tra i due marchi che ha permesso a Ventaglio di arricchire la gamma di prodotti e servizi offerti abbinando eventi sportivi a soggiorni nei più esclusivi VentaClub. Il nuovo catalogo offre in tal modo la possibilità di conciliare l’attività sportiva con interessanti escursioni culturali e divertimento, immersi in affascinanti cornici naturalistiche.
Anche la programmazione 2004 si rivela interessante presentando un’ampia selezione di eventi ed appuntamenti sportivi dedicati non solo a professionisti ma anche agli amanti occasionali delle varie discipline e a chi desidera avvicinarsi per la prima volta al mondo della competizione sportiva.
Tonalità vivaci colorano le 48 pagine del catalogo, ricche di interessanti proposte, suddivise tra prove di Triathlon, Giri a tappe, Maratone, Trail Running, Giri Ciclistici e in Mountain Bike, Sport Adventures (prove miste) e Settimane Avventura. E’ possibile, inoltre, partecipare alle Settimane Speciali (vacanze all’insegna del golf, aerobica, allenamento fisico, canyoning e rafting), agli Stage e Gala di Arti Marziali e richiedere l’assistenza di un Personal Trainer con il quale concordare un programma di allenamento personalizzato, per raggiungere la forma fisica desiderata.
Gli eventi sportivi sono organizzati in tutto il mondo, presso i VentaClub: Bagamoyo in Calabria, Capo Calavà in Sicilia, Colostrai in Sardegna, Ortano Mare all’Isola d’Elba, Ibiza a Ibiza, Karibu a Zanzibar, Maiton Island in Thailandia, Gran Dominicus nella Repubblica Dominicana, Tropico a Cuba, Pratagy in Brasile, Playa Maroma in Messico e Andilana Beach in Madagascar.
Per chi ama unire al piacere di una vacanza attiva, un costante contatto con la natura, Ventaglio consiglia le 4 proposte Eco Adventures: un mix di adrenalina e competenze sportive che prevedono un programma articolato composto da diverse prove come Mountain Bike, Easy Canyoning, Trail Running o Rafting.
Dal 27 ottobre al 4 novembre 2004, natura ed emozioni sportive saranno le vere protagoniste del 1° Eco Adventures Madagascar, tappa fondamentale per gli amanti del genere perché, per la prima volta in assoluto, Nosy Be ospiterà eventi sportivi internazionali. Diverse le prove da effettuare quali trail running, piroga, mountain bike e trail running notturna da abbinare alla scoperta dei paesaggi suggestivi del Parco Lakobe, di Andilana Beach, del Mont Passot, o dei laghi vulcanici di Nosy Komba.
Le quote: per le partenze dal 27 ottobre al 4 novembre, a partire da 1.490 Euro, per 7 notti di soggiorno presso il VentaClub Andilana Beach, in camera doppia con trattamento All Inclusive; trasferimenti da e per l’aeroporto. Quota apertura pratica e assicurazione 40 Euro. Quota iscrizione gara: 70 Euro comprensiva di zaino tecnico, pettorale, diploma di partecipazione, trofeo.
I trasferimenti nei campi di gara, se non autonomi, vanno concordati con l’organizzazione; il trasporto aereo della bicicletta vanno concordati con la compagnia aerea.
Ventaglio e Axioma danno un altro importante appuntamento a tutti gli sportivi a Sibari, dal 2 al 4 luglio 2004, con il 4° Eco Adeventures Calabria 2004, per attraversare insieme una natura incontaminata alla scoperta della storia di una regione e degli usi e costumi della sua popolazione. Mountain bike, canyoning, trekking, running e rafting permetteranno di raggiungere con il proprio team la meta finale, Scalea, vivendo un’esperienza indimenticabile.
Le quote: per le partenze dal 26 giugno al 3 luglio, a partire da 957 €, per 7 notti di soggiorno presso il VentaClub Bagamoyo, in camera doppia con trattamento All Inclusive, voli da Milano, Verona, Torino, Bologna, trasferimenti da e per l’aeroporto. Quota iscrizione gara: 70 Euro comprensiva di zaino tecnico, kit finisher, t-shirt finisher della manifestazione, diploma di partecipazione, diploma di partecipazione, prodotti vari sponsor, assistenza sanitaria, assistenza meccanica, assistenza alimentare di base, servizio fotografico personalizzato per i propri sponsor.
I trasferimenti nei campi di gara, se non autonomi, vanno concordati con l’organizzazione; presenza delle televisioni per garantire le immagini agli sponsor dei singoli team.

News Correlate