giovedì, 18 Luglio 2024

Vertenza Trenitalia, fermezza fino in fondo

Le associazioni invitano le Adv a resistere

Le associazioni di categoria invitano le imprese del settore a rigettare le pressioni indebite di Trenitalia, esercitate per la difficoltà in cui si trova il monopolista ferroviario grazie alla fermezza dei titolari delle agenzie di viaggio italiane.
Anche con l’ultima comunicazione scritta da Trenitalia (dell’1/12) oltre che con tutte le fuorvianti comunicazioni verbali rilasciate dai singoli responsabili commerciali, l’azienda dimostra la difficoltà in cui si trova rispetto all’azione e alla sua fermezza esercitata dalle agenzie di viaggio che hanno subito il tentativo di un’imposizione forzata di un regime commissionale non equo che non riconosce il diritto ad una giusta remunerazione, la professionalità degli operatori, gli investimenti effettuati e/o da effettuarsi, il lavoro degli addetti.
Va poi segnalato che il contratto trasmesso da Trenitalia contiene alcuni errori materiali come ad esempio quello contenuto nell’art. 14 che opera un rimando all’allegato sbagliato.
In tal senso invitiamo le imprese a rinviare, con raccomandata a/r alle ferrovie, il contratto ricevuto, irricevibile per l’errore contenuto al citato articolo che opera un rimando erroneo destinato a disciplinare proprio la parte economica.
In una fase di mercato come quella attuale è fondamentale, per il futuro delle imprese, confermare la forza e la fermezza già dimostrata in occasione dello sciopero e nel rifiuto a firmare un contratto che non rispetta il valore aggiunto offerto dalla rete agenziale italiana.

News Correlate