venerdì, 29 Marzo 2024

Vertice Federturismo Sicilia al Kempinski

All’esame distretti turistici, consorzio turistico del Mediterraneo e missione a Mosca

I progetti definiti o da definire per la creazione di distretti turistici in Sicilia secondo la recente normativa; la costituzione del Consorzio turistico del Mediterraneo per l’offerta unica dei Paesi delle due sponde del Mare nostrum; la missione delle aziende siciliane il prossimo 4 aprile a Mosca: queste le decisioni che saranno assunte oggi alle ore 17 dal Direttivo regionale di Federturismo Sicilia, ospite del Kempinski Hotel & Resort di Mazara del Vallo, il cui titolare, Giovanni Savalle, è uno dei vicepresidenti regionali di Federturismo.
I lavori, guidati dal presidente di Federturismo Sicilia, Salvo Zappalà, si svolgeranno in questa prestigiosa struttura che proprio oggi ha annunciato un importante cambio al vertice e l’ingresso nella catena internazionale Leading Hotels of the World.
“Questo è il segno dell’evoluzione positiva del turismo siciliano – spiega Zappalà – che in poco tempo ha saputo raggiungere livelli di qualità tali da permettere a numerose aziende di entrare nei principali circuiti internazionali del turismo di lusso. oggi – aggiunge Zappalà – daremo il via a importanti progetti per un ulteriore salto di qualità del nostro comparto. Grazie anche al sostegno del presidente nazionale di Federturismo, Costanzo Jannotti Pecci, che condivide queste prime importanti iniziative di Federturismo Sicilia, presto le nostre imprese potranno usufruire di qualificate collaborazioni estere e conquistare nuovi e ambiziosi primati”.

News Correlate