sabato, 27 Aprile 2024

Viaggiaconnoi.it reinventa la figura dell’agente di viaggi

Alla ricerca di 1.200 figure fra Gov e Promotori di pacchetti

Viaggiaconnoi.it, prima agenzia di viaggi in Italia a impatto zero, intende espandersi sul mercato italiano attraverso la creazione di una rete di professionisti costituita da consulenti di viaggi. A questo scopo Viaggia Con Noi sta ricercando sul territorio italiano 1.200 figure, divise tra agenti di viaggi, denominati GOV- Gentili Organizzatori di Viaggi e Promotori di pacchetti turistici. Le nuove figure professionali opereranno sul territorio nazionale, con un sistema di vendita di servizi turisti integrati in continua evoluzione, basato sull’uso del Web e del CRM come strumento di gestione.
Nata da un’iniziativa della società PROGETTO TURISMO 2000, operante dal 1975 nel settore della consulenza turistica, ViaggiaConNoi è un’agenzia di viaggi assistita da una centrale operativa, che intende re-inventare il ruolo dell’agente di Viaggi, grazie al supporto che la tecnologia e in particolare il CRM (Customer Relationship Management) possono dare alla forza vendita.
“La vera innovazione di Viaggia Con Noi è la capacità di creare nuove professionalità nel turismo – sottolinea l’ing. Emilio Valdameri, anima di Viaggia Con Noi e responsabile delle iniziative Progetto Turismo 2000 – Oggi il modello di business sta cambiando e di conseguenza il mondo delle agenzie di viaggi: gli elementi chiave sono la fiducia del cliente e la personalizzazione dell’offerta attraverso la profilatura dell’utente. Oggi l’agente di viaggi può re-inventare il modo di lavorare, continuando a svolgere la propria attività con il supporto di Viaggia Con Noi. In questo, l’utilizzo di strumenti come il CRM, ovvero la gestione della relazione con il cliente, diventa strategico per profilare il cliente in modo ottimale” .
Grazie alla creazione di pacchetti CRM, in grado di assicurare la completa gestione dei rapporti con il cliente, Viaggia Con Noi ha informatizzato il processo di vendita del prodotto turistico, rendendo disponibili on-line tutti gli strumenti indispensabili ad un operatore professionale. Il tradizionale catalogo cartaceo è stato, ad esempio, sostituito dai cataloghi elettronici, i manuali di consultazioni da agili guide elettroniche, mentre sono disponibili online i link a tutti i siti utili sia professionali sia informativi per un agente di viaggi: ecco perché i collaboratori di Viaggia Con Noi potranno operare in qualunque luogo e in qualunque momento della giornata, disponendo soltanto di un PC, di un collegamento Internet e di una linea telefonica.

News Correlate