martedì, 30 Aprile 2024

“Vinum Bonum”, quando la musica entra nelle cantine

Dal 5 all’8 giugno la settima edizione della manifestazione

Quattro passi fra i filari delle viti, nel massimo del loro rigoglio. Poi passeggiare in grandi edifici di campagna, a volte antichi e imponenti, a volte modernissimi. Assaggiare del buon vino, fra i migliori, roba da intenditori. Infine sedersi fra le botti, o nei locali di degustazione. In sale affrescate o coi muri di sasso. E godersi note d’autore: note di jazz o quartetti da camera, musica antica o tango fremente.
Tutto questo è Vinum Bonum, ascoltare musica, mescere vino. Giunta alla sua settima edizione, questa manifestazione si è rivelata originale ed azzeccata, in un crescendo di fantasia e personalità tanto da essere assorbita, quest’anno, da Vinart, il vinestival trentino interamente dedicato a vino a arte.
Per quattro giorni, nomi prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale propongono il loro repertorio in queste sedi inconsuete, omaggiando così Sua Signoria il vino e regalando momenti preziosi agli ospiti. Ogni sera sarà possibile scegliere fra le proposte di più cantine, tanto che nei pochi giorni della manifestazione si contano più di quindici spettacoli, tutti di altissima qualità: tanto basta per riconoscere a “Vinum Bonum” lo spessore di un vero e proprio festival musicale…ma con in più la sensualità del vino. Per info: 0461 262050 –

News Correlate