sabato, 19 Giugno 2021

Volare, Rinaldini incontra Maroni e Sindacati

No comment del Ministro, soddisfatti i lavoratori

Il ministro del Welfare Roberto Maroni ha incontrato ieri a Varese, nella sede dell’Amministrazione provinciale, il Commissario straordinario della compagnia aerea Volare Carlo Rinaldini e il presidente della Provincia Marco Reguzzoni, impegnati in un incontro con le parti sociali. Maroni si è intrattenuto per circa mezz’ora, ma all’uscita non ha voluto fare commenti, limitandosi a dire ai cronisti: ”Sono qui in veste privata”
”Abbiamo ascoltato intenzioni a ripartire”. Questo, secondo il segretario generale lombardo Filt-Cigl Franco Fedele, lo spirito dell’incontro a Varese fra sindacati e il Commissario straordinario di Volare Carlo Rinaldini.
”Noi speriamo che al più presto ripartano gli aerei – ha spiegato Fedele -. Abbiamo detto da subito che non è importante quanti: la macchina è ferma, se ricominciasse a ripartire è un segno molto importante per il mercato”.
Il segretario generale della Filt-Cgil Lombardia rispondendo a una domanda sul nuovo piano industriale della compagnia aerea ha argomentato: ”Se il primo segnale è la ripartenza, si creano le condizioni per un buon piano industriale. Quindi è chiaro che a fianco di una possibile ripartenza il piano industriale diventa essenziale”.

News Correlate