lunedì, 22 Luglio 2024

Wizcom lancia “Hotel Cache”

Prenotazioni più veloci, riduzione dei costi e incremento dell’efficienza

WizCom International, la società del Gruppo Cendant specializzata in tecnologie di distribuzione elettronica per il settore alberghiero, ha annunciato il lancio della soluzione Hotel Cache. WizCom fa parte della TDS (Travel Distribution Services), la Division di Cendant rappresentata in Italia da Galileo Sigma, il GDS leader nel nostro paese.
Hotel Cache velocizza i processi di prenotazione online, riducendo i costi ed incrementando l’efficienza dei sistemi computerizzati di prenotazione (CRS) per tutti gli hotel clienti WizCom nel mondo: grazie a questa innovativa soluzione, gli alberghi potranno risparmiare dal 15% al 30% sui costi di gestione dei loro CRS. Questa nuova tecnologia, che può essere implementata in pochi giorni, senza dover effettuare alcuna modifica al sistema informatico utilizzato, consente ai CRS alberghieri di rispondere in maniera più rapida ed efficiente alle interrogazioni multiple, ma identiche come contenuti, ricevute dal sistema entro un determinato arco di tempo – ad esempio, tutte le richieste per una stanza a Parigi il giorno 14 luglio ricevute nell’arco di 30 minuti. Le risposte arriveranno in maniera più veloce, massimizzando quindi la soddisfazione del cliente e l’immagine del marchio.
Hotel Cache funziona memorizzando i risultati delle richieste. Le successive interrogazioni con le stesse caratteristiche verranno elaborate direttamente da Hotel Cache, senza impegnare le risorse del CRS alberghiero: gli hotel non avranno quindi più bisogno di investire pesantemente nelle capacità di elaborazione ed archiviazione dati dei loro CRS. L’utilizzo di Hotel Cache lascia comunque all’hotel il massimo controllo sulle sue strategie di vendita. Il prodotto è infatti totalmente flessibile e personalizzabile: l’arco di tempo entro il quale il sistema gestirà in maniera collegata le interrogazioni analoghe può essere impostato in minuti, ore o giorni, può essere modificato in pochi secondi e può addirittura variare automaticamente secondo il giorno della settimana; Hotel Cache lascia all’hotel anche la libertà di personalizzare la risposta in funzione dell’origine e del canale della richiesta, così come di consentire l’automazione soltanto su determinate destinazioni.
L’implementazione di Hotel Cache non richiede alcun lavoro di programmazione da parte delle risorse IT degli alberghi: tutto ciò che un cliente WizCom deve fare è specificare i parametri e godersi l’aumento di efficienza del proprio sistema.

News Correlate