venerdì, 29 Marzo 2024

A Expo Dubai con i pacchetti di Kibo Tours

Un’edizione speciale quella di Expo 2021, che si inaugura il primo ottobre e si protrae fino alla fine di marzo 2022 a un anno esatto di distanza dalla programmazione originaria, e che arriva dopo un periodo che ha sconvolto il mondo intero. Si svolge per la prima volta in Medio Oriente, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e promette di essere davvero sensazionale. La grande emozione che accompagna da sempre questo evento è amplificata dal momento storico che stiamo attraversando, e la sua realizzazione è un segno di ottimismo e speranza per l’avvenire.
Un’occasione di rinascita. Il tema scelto per questa edizione, ‘Collegare le menti, creare il futuro’, è una dichiarazione di intenti, che parte dal presupposto che si debba lavorare insieme per realizzare appieno le potenzialità di ognuno e tutelare il nostro pianeta. Proprio la sostenibilità ambientale è uno dei temi più importanti nell’agenda di ogni Paese, che qui viene coniugata con la Bellezza e con l’Arte creando padiglioni che sono mondi affascinanti. Sono attesi milioni di visitatori nei sei mesi di apertura, e Expo offre l’opportunità di mostrare al mondo centinaia di progetti innovativi che possono fare la differenza per il nostro futuro. L’ingresso dell’evento, situato a Dubai South vicino all’aeroporto Al Maktoum, è una grande cupola che supera i 65 metri di altezza. Del settore Italia abbiamo avuto un assaggio nei mesi scorsi con il meraviglioso David di Michelangelo realizzato in 3D e assemblato in loco: il tema del nostro padiglione è ‘La Bellezza unisce le persone’. Tra le altre curiosità il padiglione degli Emirati Arabi ha la forma di un elegante falco che sta per spiccare il volo, quello del Giappone di un immenso origami, quello del Canada è realizzato in puro legno dei boschi locali, quello della Norvegia una grandissima nave… Le Nazioni mettono in mostra le proprie eccellenze sottolineando l’importanza delle proprie origini e tradizioni, punti da cui partire per affrontare le sfide del presente.
Kibo Tours propone pacchetti speciali per visitare Expo 2021 e godersi una vacanza a Dubai, una delle mete emergenti del turismo di lusso internazionale. Due le formule tra cui scegliere: l’offerta smart – a partire da 995 euro a persona con 5 notti con prima colazione all’Hotel Rove Downtown – e la proposta premium – a partire da 1195 euro a persona con 5 notti con prima colazione all’Hotel Hilton Habtoor City Dubai e un ingresso allo spettacolo di La Perle. Entrambe includono naturalmente un ingresso ad Expo 2021 e mezza giornata di tour della città con audioguida in italiano, con tutti i trasferimenti organizzati e compresi. Le partenze sono ogni giovedì dal 30 settembre 2021 al 24 marzo 2022, con volo da Milano, Roma, Venezia e Bologna.

 

News Correlate