venerdì, 26 Aprile 2024

Agmatour: 2 giorni alla scoperta delle Isole Svalbard in Norvegia

Previsto anche tour con cani da slitta e pernottamenti in un veliero bloccato nel ghiaccio

Agamatour, brand di Viaggiaconnoi, invita a trascorrere alcuni giorni nelle Isole Svalbard, in Norvegia, vero e proprio paradiso naturale. In questo tour di 3g/2n offerto da Agamatour nulla è lasciato al caso. Le guide che accompagneranno nel soggiorno sono veri professionisti dell'Artico, hanno perfetta conoscenza del territorio e la capacità di gestire gli imprevisti. Durante questo safari i pernottamenti saranno a circa 60 km nord-est dal centro abitato di Longyearbyen nel veliero bloccato dai ghiacci.
Il programma prevede di guidare attraverso fiordi gelati montagne e ghiacciai, facendo soste per visitare siti antropologici e resti di accampamenti di cacciatori di pelli. Partenze: 4-18 marzo; 1-15-29 aprile; 6-13 maggio. Quote a partire da 1.290 euro in doppia guidatore. La quota comprende 1 pernottamento al Basecamp Trapper's Hotel con trattamento di prima colazione; un pernottamento in cabina nel veliero; abbigliamento termico; uso della motoslitta; carburante e lubrificanti; assicurazione medico bagaglio; spese annullamento e "rischio zero"; guida specializzata parlane inglese. Quote da 2.375 euro per 5g/4n con partenze tutti i lunedì dall'1 marzo a metà maggio. Alternativa è il pernottamento al campo base Isfjor Radio con partenze da 6-25 marzo; 8-22 aprile; 6 maggio per un tour di 4g/3n e quote da 1.650 euro in doppia guidatore. La quota comprende: 2 pernottamenti al Basecamp Trapper's Hotel con trattamento di prima colazione; 1 pernottamento al Basecamp Isfjord Radio; abbigliamento termico; uso della motoslitta; carburante e lubrificanti; assicurazione medico-bagaglio; spese annullamento e "rischio zero"; guida specializzata parlante inglese.
Infine il TO propone il safari con i cani da slitta alle Isole Svalbard con campo base a Isfjord Radio. Partenze: 10-25 aprile e 1 maggio per un tour di 7g/6n e quote a partire da 3.050 euro in camera doppia. La quota comprende: 2 pernottamenti al Basecamp Trapper's Hotel con trattamento di prima colazione; abbigliamento termico; assicurazione medico bagaglio; spese annullamento e "rischio zero"; guida specializzata parlante inglese. Tutte le quote non comprendono: spese di gestione pratica 30 euro per persona; bevande ed extra di carattere personale; volo da/per l'Italia.

News Correlate