giovedì, 18 Aprile 2024

Albania, Serbia e Montenegro, il tris vincente di Europa World

Tre itinerari nell’area balcanica che attraversano l’Albania, il Montenegro e la Serbia, proposti da Europa World, TO del Quality Group. Un itinerario di 7g/6n per scoprire il Paese della Aquile, l’Albania, attraversando le rovine romane della città di Durazzo e passeggiando lungo le coste dell’Adriatico tra i parchi archeologici di Apollonia, di Brutrinto e Byllis. La costa albanese conduce attraverso ‘l’ultimo segreto d’Europa’, strada costiera attorniata dalla natura incontaminata tra le cittadine di Valona e Saranda. Si visiteranno siti come il pittoresco passo di Llogara, la città antica di Berat (dichiarata Patrimonio Unesco), l’Occhio Blu, una sorgente carsica, e Argirocastro, soprannominata la ‘Città di Pietra’.

‘Le Meraviglie del Montenegro’ è un tour di 5g/4n, che si snoda tra spiagge, paesaggi e parchi naturali, come il Biogradska Gora e il Parco Nazionale del Lago di Scutari, dove una crociera in battello permette di ammirare le specie vegetali e animali. Il patrimonio storico del paese si ammira a Podgorica, attuale capitale montenegrina con la Cattedrale della Resurrezione, e a Cetinje, l’antica capitale fondata nel XV secolo, dove si trovano il Palazzo Reale e il Museo Nazionale. Nel Parco Nazionale di Lovcen è prevista una sosta presso il villaggio di Njegusi per degustare le specialità locali, mentre si raggiungono le cittadelle marinare medievali di Kotor e Budva.

 Il ‘Meglio della Serbia’ in un viaggio di 8g/7n da Belgrado, soprannominata la ‘Città Bianca’. Antichi monasteri e incantevoli fortezze medievali si potranno ammirare durante la visita in Vojvodina. Imperdibili il Palazzo di Galerio, eletto sito Unesco, le Porte di Ferro, una profonda gola attraversata dal Danubio, e la città di Zica.  Si ammira infine l’arte negli affreschi custoditi in antichi monasteri e si percorrerà il tratto da Drvengrad a Mecavnik sul treno turistico ‘“Sargan Eight’, reso celebre dal regista serbo Emir Kusturica con il suo famoso film ‘La Vita è un Miracolo’.

L’operatore propone il tour Albania, il Paese della Aquile da 1.015 euro in camera doppia, con partenze garantite tutte le settimane con minimo 4 partecipanti e possibilità di conferma anche su base di 2 partecipanti con un supplemento di 440 euro a persona.

Le ‘Meraviglie del Montenegro da 905 euro in camera doppia, con partenze garantite tutte le settimane con minimo 4 partecipanti e possibilità di conferma anche su base di 2 partecipanti con un supplemento di 160 euro a persona.

L’itinerario ‘Il Meglio della Serbia’ da 1.145 euro in camera doppia, con 2 partenze garantite il 13 giugno e l’8 agosto. Tutte le quote di partecipazione comprendono voli di linea Alitalia, che offre collegamenti giornalieri da tutta Italia sulle tre destinazioni direttamente o via Roma Fiumicino, sistemazione standard o superior, trasferimenti, mini bus o auto privata con guida, ingressi ai siti, assicurazione medico-bagaglio e tasse.

www.qualitygroup.it  

News Correlate