giovedì, 28 Marzo 2024

Alla volta dell’antico Egitto con Mistral Tour

Il tour prevede la navigazione sul Nilo e la crociera sul Lago Nasser

Mistral Tour, operatore del consorzio Quality Group, propone un viaggio alla scoperta dell’antico Egitto vissuto attraverso la navigazione sul Nilo e la crociera sul Lago Nasser.
Il primo giorno, di domenica, è in programma la partenza dall'Italia per Luxor. All'arrivo, trasferimento in hotel e cena. La mattina seguente a disposizione per relax o escursioni facoltative. A seguire, imbarco sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio visita ai templi di Luxor e Karnak. Il terzo giorno si visitano le necropoli dell'antica Tebe, qui si vedranno alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, il tempio funerario della regina Hatshepsut e dei colossi di Memnone. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio inizio della navigazione alla volta di Edfu via Esna. Il giorno successivo inizia con la visita del tempio di Horus ad Edfu. Si prosegue alla volta di Komombo e visita del tempio doppio dedicato a Sobek e Haroeris. In serata partenza per Assuan. Il quinto giorno del viaggio escursione in barca al tempio tolemaico di File. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro in feluca sul Nilo, con sosta al giardino botanico. L'itinerario prosegue con la partenza in aereo per Abu Simbel. Arrivo ed imbarco sulla motonave per la crociera sul Lago Nasser. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei templi rupestri dedicati a Ramses II ed alla regina Nefertari. Il settimo giorno inizia la crociere vera e propria. La prima sosta nella zona di Kasr Ibrim. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio si prosegue con il tempio di Amada. Si riprende poi la navigazione per Wadi El Sebou, con sosta per la visita del tempio di Dakka, dedicato a Thot. La mattinata successiva si visita il tempio di Wadi El Sebou. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio in navigazione per Assuan e visita dei templi di Kalabsha. La mattina del nono giorno è in programma lo sbarco e il rientro in Italia con volo di linea.
Per questo viaggio della durata di 9 giorni, Mistral Tour propone quote da 1.150 euro a persona in doppia con partenza da Roma e Milano con Egyptair. Le partenze sono in programma ogni domenica da aprile a settembre 2013. Quota di iscrizione 85 euro e spese visto 22 euro a persona.
In alternativa a Mistral Tour propone una soluzione della durata di 8 giorni che prevede prima la crociera sul Lago Nasser e poi la navigazione lungo il Nilo. In questo caso, le quote partono da 1.090 euro a persona. Le partenze sono previste di giovedì da Roma e Milano con Egyptair, da aprile a settembre 2013. 

News Correlate