Alpitour ha aperto le vendite per la stagione estiva 2016 partendo dalla linea AlpiClub, villaggi e resort venduti in esclusiva sul mercato italiano. Fra questi, spiccano gli AlpiClub Famiglia, pensati per le famiglie, che offrono servizi personalizzati per i genitori e una ricca animazione per i piccoli in compagnia di IPPO.
L’Europa Beach a Creta e il Breezes Varadero, adagiato su uno dei tratti di mare più belli di Cuba. A Fuerteventura, in una delle località più amate dagli italiani, il nuovo Corralejo Village, club dedicato alle famiglie completamente ristrutturato a poca distanza dalle famose dune. In Spagna continentale arriva l’Atalaya Park, perfetto per scoprire le bellezze dell’Andalusia e infine, per l’Italia, l’Athena Resort in Sicilia e il Costa degli Dei in Calabria.
Novità anche per la parte grafica dei cataloghi AlpiClub, che arriveranno in agenzia con una veste completamente rinnovata. Rinnovate anche le copertine dei cataloghi per l’intero brand Alpitour: appositamente pensate per trasmettere un messaggio di sicurezza e attenzione al cliente, con quel tocco in più che Alpitour da sempre dona ai propri ospiti.
In tema di programmazioni vede il debutto Time4You, formula che permetterà di proporre ai clienti soluzioni di viaggio più flessibili: per destinazioni come le Canarie, le Baleari, l’Egitto, la Grecia e l’Avana, sarà infatti possibile scegliere tra durate diverse dei soggiorni, uscendo così dai più classici sistemi a 7 e 14 notti.
Piena riconferma del prezzo Smart, il cui funzionamento si basa sul concetto di pricing dinamico. Per molte strutture dedicate alle famiglie, viene confermata la formula Bimbo Free, che permette di avere una riduzione sulla quota bambino fino al 100%. Riproposta anche l’iniziativa Liberi di (Ri)Partire, attraverso la quale i clienti che prenoteranno entro il 31 marzo beneficeranno dei seguenti vantaggi e servizi aggiuntivi: Bimbo Free Garantito, Operazione Salvaquota, Annullamento Senza Pensieri, PermioFedeltà e finanziamento a tasso zero.