venerdì, 29 Marzo 2024

Alpitour lancia ITPARADE, itinerari e weekend tematici per celebrare l’Italia

Dopo un’estate trascorsa a riscoprire le bellezze del nostro Paese, le prospettive per il prossimo anno indicano trend analoghi.  È così che il Gruppo Alpitour ha dato vita a ITPARADE, un  progetto per celebrare l’Italia in ogni sua forma. E’ la nuova scommessa del Gruppo Alpitour che vuole dare una risposta concreta a coloro che vogliono partire e sostenere il tessuto turistico nazionale.
ITPARADE racconta il nostro Paese, seguendone la bellezza e dando spazio a digressioni storiche e culturali, pause enogastronomiche e attività non convenzionali: sono nate così le prime 41 proposte, declinate tra location montane, itinerari self drive e tour, short break e weekend tematici in 18 città italiane, riconosciute per il loro valore artistico e non solo. Le soluzioni sono flessibili, combinabili e rimodulabili fra loro: a partire da pacchetti preconfezionati, i clienti possono infatti dilettarsi a modificare gli ingredienti del proprio viaggio, inserendo più cultura, divertimento, enogastronomia oppure attività insolite e visite guidate per grandi e piccini. Il valore aggiunto di queste proposte, oggi più che mai essenziale, è dato dalla storica assistenza del Gruppo: un connubio che unisce alla libertà un’attenzione costante, basata su know how e protocolli ben definiti.
Nei prossimi mesi la collezione di viaggi sarà ampliata per arrivare a oltre 60 proposte in 21 città e 11 regioni e, dal prossimo anno, la gamma di prodotti si arricchirà ulteriormente con la banca letti integrata e soluzioni adatte a esplorare l’Italia in chiave local e green. È il caso dei tour in bike a cui però non mancano degustazioni, visite a luoghi di interesse, percorsi di trekking e soste strategiche, possibili grazie al team che si occuperà del trasporto delle biciclette laddove i viaggiatori abbiano delle esperienze da fare. Per gli itinerari self drive, è stato implementato il servizio ‘TuoConcierge’ che tramite l’app mette a disposizione una guida virtuale che dispensa aneddoti, informazioni e suggerimenti sulle attività e gli indirizzi imperdibili.
ITPARADE è disponibile su Easybook e prenotabile in formula “solo soggiorno”, oppure abbinabile a collegamenti aerei di linea nazionale e ai treni Frecciarossa.

News Correlate