domenica, 28 Aprile 2024

Alpitour, novità da partnership con Europ Assistance

Arriva una nuova soluzione assicurativa e servizio per denuncia sinistri

Nel 2004 il Gruppo Alpitour avviò un'importante collaborazione con Europ Assistance sviluppando una gamma di prodotti assicurativi ad hoc, capaci di offrire soluzioni per rendere più sicure le vacanze dei viaggiatori.
Adesso, la storica polizza ‘Top Booking’ si amplia diventando un pacchetto assicurativo modulare: ‘Basic’ con le garanzie essenziali incluse in quota; ‘Plus’ per chi vuole maggiori coperture; ‘ Vip’, nuovo servizio per chi cerca la massima serenità quando viaggia.
La polizza ‘Top Booking Vip’, integrando e ampliando le garanzie già presenti nelle formule Basic e Plus, consente al cliente di prenotare serenamente una vacanza sapendo di poter contare su una serie di garanzie importanti che vanno dalla possibilità di annullare il viaggio per qualsiasi motivo imprevedibile fino al giorno stesso della partenza, alle spese di riprogrammazione del viaggio stesso, dall'aumento dei massimali per i bagagli fino ad includere l'assicurazione sulla tutela legale e l'assistenza alla propria abitazione.
Inoltre, è nato il servizio ‘e-sicuro’ che, oltre ad offrire una modalità semplice per la denuncia del sinistro, garantisce una presa in carico con risposta entro 24 ore, e permette di consultare in ogni momento lo stato della pratica. Il servizio consente di disporre il rimborso in 7 giorni lavorativi dalla data di invio della documentazione richiesta.
“Alpitour è consapevole del valore che la vacanza ha per i propri clienti – dice Gianluca Dogliani, responsabile area Insurance gruppo Alpitour – ed è per questo che attraverso il rinnovamento della propria offerta assicurativa in termini di prodotto, immagine e servizio vuole continuare a garantire la massima serenità prima e dopo la partenza”.
“Europ Assistance ha creato un prodotto ad hoc e in continua evoluzione per il Gruppo Alpitour – afferma Katia Cordara, responsabile Mercato Travel di Europ Assistance Italia – Le garanzie assicurative Top Booking, non solo sono studiate su misura delle caratteristiche della clientela Alpitour ma sono anche soggette a continue implementazioni per andare sempre più incontro alle loro esigenze”.

News Correlate