Alpitour, nuova veste per Easybook per ‘semplificare’
Ora basta un solo click per arrivare alla welcome page cdove sono disponibili tutti i servizi


Il Gruppo Alpitour punta sulla semplificazione. In questa direzione si inserisce il rinnovamento del portale Easybook, strumento per la gestione delle prenotazioni e delle comunicazioni con le adv. Nel corso degli anni Easybook ha visto moltiplicare le sue funzionalità e i suoi contenuti. Oggi il portale è stato reso più veloce, infatti, basta un solo click per arrivare alla welcome page su cui sono disponibili tutti i servizi. La nuova veste grafica fa una netta separazione tra il menù di sinistra, dedicato alle attività di prenotazione, e quello di destra relativo alle funzioni di comunicazione tra l’azienda e l’adv. Al centro spazio a informazioni e servizi extra, organizzati per aree tematiche.Inoltre, Easybook ha dato un’accelerata al processo di dematerializzazione dei documenti, che consente un risparmio e velocizza anche le operazioni delle adv che collaborano con il Gruppo Alpitour.
“Visto il ruolo fondamentale che Easybook ha giocato e giocherà nella presenza di Alpitour sul mercato turistico, abbiamo deciso di investire significativamente nella piattaforma – dice Filippo Onorato, responsabile divisione IT del Gruppo Alpitour – Oltre ai miglioramenti sul fronte dell’usabilità e semplificazione, la nuova veste consente di pianificare le funzionalità previste per il prossimo futuro con una visione organica di facile lettura, con un chiaro modello sottostante”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social