sabato, 20 Luglio 2024

BCD Travel introduce ‘Direct’, nuovo tool per le PMI italiane

BCD Travel lancia ‘Direct’, soluzione innovativa progettata su misura per le PMI italiane. Direct rappresenta un nuovo standard di semplicità nella gestione dei viaggi di lavoro. Offre un approccio integrato ed efficiente che comprende prenotazioni online, supporto degli agenti di viaggio, una piattaforma per garantire la sicurezza dei dipendenti in trasferta e una piattaforma semplificata per l’analisi della spesa e per i report sull’impatto ambientale dei viaggi.

“Abbiamo sviluppato Direct comprendendo le esigenze legate al business travel delle piccole-medie imprese italiane – afferma Edoardo Priori, General Manager di BCD Travel Italia –  Con l’introduzione di Direct in Italia, completiamo la nostra offerta basata sui volumi di viaggio delle aziende, garantendo la migliore soluzione per ogni cliente, sia che si tratti di una PMI o di una grande multinazionale”.

In un Paese come l’Italia in cui le PMI rivestono un ruolo fondamentale nell’economia, BCD ha visto la necessità di portare sul mercato un prodotto costruito su misura delle loro esigenze. Ed è proprio pensando a questo segmento che BCD Travel ha messo insieme un pacchetto che copre le loro necessità: prenotazione semplificata online con travel policy integrata e/o tramite esperti agenti di viaggio parlanti italiano con servizio 24/7, report e analisi della spesa, oltre a report sull’impatto ambientale dei viaggi, un tool che aiuta a mantenere in sicurezza i viaggiatori con alert su eventuali situazioni di rischio e un’app user-friendly per i viaggiatori.

All’interno della piattaforma di prenotazione online, sono disponibili oltre 1.200.000 sistemazioni alberghiere, compagnie aeree di bandiera e low-cost, biglietteria ferroviaria di Italo e Trenitalia, nonché le principali compagnie di noleggio auto. Direct offre lo stesso ampio contenuto anche tramite le prenotazioni con gli agenti di viaggio. La vasta gamma di opzioni di viaggio contribuirà a ridurre le prenotazioni non conformi alla policy aziendale.

Direct offre una vasta gamma di servizi, tra cui:
• Self Booking Tool affidabile: un tool di prenotazione online intuitivo e affidabile che consente di prenotare tutti i servizi necessari – air, treni, hotel, autonoleggio – alle migliori tariffe disponibili.
• Tecnologia avanzata per la sicurezza dei viaggiatori: una piattaforma che consente di localizzare i viaggiatori in tempo reale e di fornire assistenza immediata in caso di emergenza o eventi a rischio nelle aree di viaggio.
• App di viaggio: un’applicazione dedicata ai traveler, che offre informazioni dettagliate sulle prenotazioni, itinerari e supporto in tempo reale durante i viaggi.
• Report di sostenibilità e analisi mensili della spesa: report dettagliati che forniscono una panoramica completa delle spese di viaggio. Report delle emissioni di CO2 in correlazione con le trasferte di lavoro.
• Supporto dei Travel Agent 24/7: un team di travel agent esperti disponibili ad assistere i viaggiatori in ogni fase del loro viaggio, gestendo pratiche complesse, inconvenienti e prenotazioni non gestite tramite il self booking tool.

News Correlate