venerdì, 20 Settembre 2024

Bene bilancio Travel Expert, crescono Mice e brand STOVIAGGIO

Travel Expert traccia un primo bilancio sull’andamento della stagione 2022/2023. I numeri crescono a doppia cifra, complici il buon andamento di tutto il turismo organizzato e l’ampliamento del team di agenti, oggi arrivati a quota 80 sul territorio nazionale. Prodotto e tecnologia si confermano gli asset principali del network, al pari di una costante attenzione verso la ricerca di nuove opportunità di business, in grado di allargare il target di riferimento e moltiplicare le occasioni di vendita. Una strategia che ha portato Travel Expert a percorrere tra i primi la non sempre agevole strada della diversificazione, qualificandosi come una delle realtà più reattive e innovative del settore, capace di proporre prodotti e modelli operativi inediti, spesso accompagnati da una redditività superiore alla media.

Tra i più recenti, l’apertura della divisione MICE e il brand Stoviaggio: entrambe le iniziative sono nate nel 2022 e si sono rivelate di grande successo, grazie alla sinergia tra il lavoro dell’headquarter milanese e l’attività sul campo dei Personal Travel Expert. Un successo che sarà festeggiato proprio nel corso di TTG Travel Experience, con la premiazione degli agenti che si sono distinti per le migliori performance, seguita da un momento di intrattenimento e networking. L’evento si svolgerà presso lo stand di Travel Expert giovedì 12 ottobre alle 17.

Sul fronte MICE, a 12 mesi dall’apertura della divisione, Travel Expert ha già movimentato più di 500 passeggeri, registrando un tasso di soddisfazione molto alto, che ha permesso di riconfermare molte collaborazioni con le aziende anche per il 2024. Fondamentale si è rivelata la partnership con il Gruppo Frigerio, che dallo scorso mese di maggio è entrato anche nel capitale sociale del network.

“Il progetto MICE di Travel Expert nasce nel 2022 per assecondare le istanze di diversi Personal Travel Expert che vantavano un background nelle vendite in ambito corporate e MICE. Consapevoli di poter contare sul know-how del Gruppo Frigerio, abbiamo colto subito l’opportunità di presidiare un mercato “premium” per volumi e marginalità, che mai prima d’ora aveva visto i consulenti di viaggio protagonisti. Del resto, a noi piace cogliere le sfide e oggi, dopo mesi di formazione e affiancamento agli agenti nelle fasi operative e di preventivazione, siamo tra i leader del nostro segmento. Sono più del 10% i Personal Travel Expert che hanno già lavorato sul MICE e, considerati i risultati raggiunti in 12 mesi, nel 2024 stimiamo di raddoppiare il fatturato”, ha detto Luigi Porro, Socio Fondatore e CEO Travel Expert.

Ancora più ambizioso l’obiettivo di Stoviaggio, brand presentato proprio a TTG Travel Experience nel 2022: incentivare la collaborazione tra agenti di viaggio e travel blogger, per creare prodotti esclusivi nei quali il fascino del viaggio si sposa con la condivisione di valori e attitudini all’interno di una community.

“Al momento, nel progetto sono già coinvolti oltre 20 consulenti Travel Expert e 30 travel blogger: nei primi 12 mesi abbiamo confermato più di 20 viaggi di gruppo per un totale di oltre 150 clienti, con una marginalità media superiore al 20%. Oggi parte la seconda fase del progetto, volta a reclutare creators ancora più ingaggianti e con una forte specializzazione nel mondo travel, di sicuro interesse per i nostri personal. Sono passati solo 12 mesi e l’asticella si alza, insieme alle nostre aspettative”, ha detto Davide Volpe, Socio Fondatore e CTO Travel Expert.

News Correlate