giovedì, 28 Marzo 2024

Bluserena chiude l’estate con 1,2 mln di presenze

“Chiudiamo la stagione estiva con 1 milione e 200mila presenze, 250mila in più rispetto al 2017. Numeri che confermano la bontà di un progetto trentennale, semplice ma impegnativo: investire per migliorare, lavorando ogni giorno al raggiungimento di standard qualitativi sempre più alti e vicini alle aspettative dei clienti”. Ad affermarlo Silvio Maresca, l’amministratore Bluserena S.p.A, presentando i numeri 2018, le novità previste per la stagione 2019 e listino e novità dell’Hotel Sansicario Majestic, 4 stelle a Sansicario nel comprensorio sciistico della Vialattea.

“L’aumento del 26% delle presenze – spiega Maresca – da una parte è un vanto aziendale, dall’altra uno stimolo a proseguire nella cura costante dei nostri villaggi, accuratamente progettati e realizzati per essere riconoscibili agli occhi del cliente. I villaggi Bluserena – aggiunge Maresca – sono diventati col tempo il modello della migliore ospitalità italiana. Buoni risultati che arrivano per la grande attenzione alla qualità, all’ottimizzazione organizzativa, all’analisi e al miglioramento continuo dei processi. Tutti i nostri collaboratori sono impegnati al perseguimento di questi obiettivi, per questo riusciamo a offrire elevati standard qualitativi ed un rapporto qualità-prezzo tra i più competitivi sul mercato”.

Nella stagione estiva appena conclusa sono stati ospiti delle strutture Bluserena 1 milione e 200mila clienti. Le 4mila camere del gruppo sono dislocate su 12 strutture, di cui sette di proprietà, delle regioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo e Piemonte. Dieci sono i villaggi 4 stelle, a cui si aggiungono un Ecolodge Resort 5 stelle e un Hotel 5 stelle. Numeri che hanno portato il fatturato 2018 in crescita per il quinto anno consecutivo, arrivando ad 80 milioni di euro (67 milioni nel 2017), vale a dire un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.

In aumento anche gli occupati che passano dai circa 2000 del 2017 agli oltre 2500 di quest’anno. Così come in crescita sono i riconoscimenti da parte dei clienti che dal 2012 decidono di raccontare la propria soddisfazione sulla vacanza appena trascorsa tramite il web con le oltre 12mila recensioni di Google e Tripadvisor con giudizio ‘eccellente’ e ‘molto buono’. Riconoscimenti che hanno permesso a tutti i villaggi Bluserena di ricevere 49 Certificati d’eccellenza e 11 Travellers’ Choice Tripadvisor. Nel 2018 in Italia sono stati assegnati a Bluserena 3 dei 25 Travellers’ Choice, categoria “hotel per famiglie”.

Gli ospiti del Serenè Village di Marinella di Cutro (Kr), del GranSerena Hotel di Torre Canne di Fasano (Br), del Serenusa Village di Licata (Ag) e del Torreserena Village di Marina di Ginosa (Ta) hanno fatto le loro vacanze ad emissioni zero. Questi 4 villaggi, infatti, sono alimentati ad energia solare grazie all’istallazione di impianti fotovoltaici su tetti e pensiline. Queste strutture coprono i propri fabbisogni di elettricità per l’80%, per una produzione complessiva di 4,8 GWh ed un risparmio di emissioni di Co2 in atmosfera di circa 15mila tonnellate annue.

News Correlate