giovedì, 28 Marzo 2024

Case particular al centro della programmazione su Cuba di Brasil World

Punta molto sui soggiorni nelle case particular la programmazione dedicata a Cuba nel nuovo catalogo di Brasil World, TO del Quality Group, valido da novembre e già distribuito nella rete delle adv. “Ritengo che sia lo sviluppo ricettivo più importante e autentico dell’isola – commenta Michele De Carlo, Product Manager della destinazione – Naturalmente facciamo una selezione, in base a delle tipologie che abbiamo classificato in standard, superiore o deluxe. Questo tipo di soluzione ricettiva, oltre a essere molto richiesta, rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera vivere una Cuba più autentica. Per quanto riguarda il mercato, il boom dello scorso anno dei viaggi a Cuba sta rallentando e anche i prezzi non sono aumentati rispetto al 2016”.

Tra le novità, ritorna il ‘Cuba Prestige’ di 9g/7n su base individuale, ma effettuato a bordo di auto d’epoca. Si visita La Havana, Vinales, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara e Cayo Santa Maria. Le partenze sono giornaliere, le guide locali parlanti italiano ed è compreso l’autista. Il trattamento è di pensione completa, eccetto un pasto. Quote da 4.290 euro, voli dall’Italia inclusi. Possibilità di scelta a La Havana e a Trinidad di pernottare in case particular di lusso oppure in hotel.
I tour di gruppo in esclusiva sul mercato restano 6, con sistemazione in hotel. A questi si aggiungono 2 nuovi itinerari, sempre di gruppo e sempre in esclusiva sul mercato con sistemazioni in case particular di categoria standard e superiori. Per questo motivo sono riservati a massimo 10 partecipanti, sempre con partenza a date fisse e guida locale in italiano. Entrambi sono classificati QSelect, per la clientela che cerca un’esperienza esclusiva in un viaggio con numero limitato di partecipanti. Uno è ‘Cuba particular’ di 9g/7n che tocca La Habana, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara e costa da 2.250 euro a persona, con trattamento di pernottamento e prima colazione. ‘Emozioni cubane’ di 9g/7n tocca La Habana, Santiago de Cuba, Camaguey, Trinidad e Santa Clara e costa da 2.490 euro a persona, sempre con trattamento di pernottamento, prima colazione. La sistemazione è in case particular standard.
Nella sezione ‘Cuba in libertà’ ci sono i minitour mentre sono confermati i viaggi individuali con guida e autista in italiano, come ‘Arecha’ e ‘Vigia’ della linea QFeel che come novità consentono la scelta tra il pernottamento in hotel o in casa particular. Stessa possibilità di scelta anche per i fly and drive. Brasil World ripropone anche le crociere a bordo della MSC o sui velieri della Star Flyer Cruise. Chiude la sezione la parte dedicata ai soggiorni mare. I tour più richiesti ‘Cuba classica’ di 10g/8n che permette di visitare le principali località di tutta Cuba, a pari merito con ‘Meraviglie Cubane’ di 10g/8nche effettua il tour nella parte occidentale dell’isola con soggiorno mare a Cayo Santa Maria.

www.qualitygroup.it

News Correlate