domenica, 28 Aprile 2024

Cisalpina Tours è ancora più ‘green’

Al World Business Forum tutte le proposte della TMC per la mobilità sostenibile

Ancora offerte green per Cisalpina Tours, che amplia la propria gamma di soluzioni concrete per la mobilità sostenibile delle aziende. L’offerta  green mobility verrà promosso al World Business Forum 2012, in programma il 6 e 7 novembre a Milano, di cui Cisalpina Tours è partner e adv ufficiale.
Dopo l’accordo con LifeGate, sono già operativi i nuovi strumenti di Cisalpina Tours, basati su coefficienti convalidati proprio dal network, che consentono il calcolo delle emissioni di CO2 correlate ai singoli mezzi di trasporto e anche ai pernottamenti alberghieri e alle sale meeting. Inoltre, da qualche settimana è sul mercato la versione aggiornata di Cisalpina Travel Policy GoLive, strumento che fornisce ai travel manager le linee guida per redigere una travel policy.
Cisalpina Tours, ancora una volta in collaborazione con LifeGate, ha riunito nella ‘Guida per il viaggiatore d’affari responsabile’, una serie di consigli e accorgimenti per affrontare in ottica ‘responsabile’ ogni fase del viaggio e venire così incontro alle esigenze dei traveller, dell’ azienda e dell’ambiente.  
Dopo Cisalpina Sharing, la prima piattaforma per il car pooling aziendale, Cisalpina Tours fornisce nuove risposte a una precisa richiesta del mercato, quella di dotare le aziende di soluzioni intelligenti e flessibili per la realizzazione degli obiettivi di ‘business sostenibile’.
“Tante aziende vorrebbero intraprendere un percorso di sostenibilità, cominciando dalla gestione responsabile delle proprie trasferte – dice Alfredo Pezzani, dg di Cisalpina Tours – ma non sanno con chiarezza come fare. Cisalpina Tours sta lavorando da molti mesi per fornire loro quante più risposte possibili attraverso strumenti di facile utilizzo, dimostrando che la responsabilità ambientale è perseguibile anche senza affrontare costi elevati e, spesso, semplicemente con  piccoli accorgimenti alla portata di ogni viaggiatore. Naturalmente – prosegue Pezzani – ogni strumento richiede la giusta professionalità e competenza per sfruttarne al meglio le potenzialità. È proprio qui che entra in gioco il valore differenziale della consulenza da parte della TMC, in grado di affiancare le aziende nella costruzione di un progetto completo anche dal punto di vista della compensazione”.

News Correlate