venerdì, 19 Aprile 2024

Con Chiariva a caccia di aurore boreali e Babbo Natale

Chiariva propone avventure nel Nord Europa per vivere momenti invernali incantati. I tour, tutti con partenza garantita, sono in programma tra novembre 2015 e marzo 2016.

Il primo tour si intitola “Avventure in Lapponia” e si svolgerà dal 5 all’8 dicembre: prevede un soggiorno al Santa Claus Holiday Village, quindi la visita al Villaggio di Babbo Natale e incontro con Babbo Natale in persona, l’escursione nel bosco a bordo di una slitta trainata dalle renne, lo shopping, l’assaggio dei biscottini tipici speziati, l’escursione con gli husky, oltre alle escursioni facoltative a caccia dell’aurora boreale. Quota da 1.000 euro per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 750 per persona.

Il tour Fiabe della Lapponia, con partenze garantite il 21 gennaio, 20 febbraio e 4 marzo, dalla durata di 5 giorni, propone escursioni volte a far scoprire al viaggiatore l’affascinante territorio tra le nevi e una natura incontaminata. Previste escursioni nella natura alla scoperta di husky e renne, la visita al Villaggio di Babbo Natale, l’esperienza in slitta trainate da huskies o da renne, la scoperta dello zoo artico di Ranua, shopping, momenti di relax, visita al villaggio igloo e pernottamento in un igloo di vetro riscaldato. Quota da 850 euro per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 595 per persona.

Il terzo itinerario è dedicato a Tromsø, uno dei luoghi migliori per osservare il fenomeno delle aurore boreali. Chiariva propone un tour di 4 giorni con partenza garantita il 27 novembre, 30 dicembre, 15 gennaio, 5 febbraio e 11 marzo. I partecipanti vivranno l’esperienza di un safari con gli husky a caccia all’aurora boreale, con consigli di esperti in merito a come scattare le  migliori fotografie, della visita della città, tra le classiche casette in legno e i luoghi più storici, o ancora avranno l’opportunità di vivere ulteriori esperienze attraverso le escursioni facoltative. Quota 610 euro per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 435per persona.

News Correlate