venerdì, 29 Marzo 2024

Eden Travel Group investe nel Customer Experience per un’assistenza clienti al top

Eden Viaggi ha ricevuto a Milano una menzione speciale insieme a GGF Group durante la consegna del premio CEM -Customer Experience Management- all’edizione 2017 di CMMC, evento che premia le aziende impegnate nell’innovazione e nella qualità della Customer Experience. Visto il successo raggiunto con il progetto pilota sviluppato da GGF Group per Eden Viaggi, il Gruppo Eden ha già esteso il programma a Turisanda per il quale è iniziato il processo operativo di CEM. “Siamo soddisfatti del successo che l’operazione di CEM intrapresa da Eden Viaggi con GGF Group abbia ricevuto un importante riconoscimento e una menzione speciale. È un segno concreto che avvalora il nostro impegno nel continuare a investire sulla ricerca e lo sviluppo, asset sui quali Eden investe tempo e risorse da oltre 10 anni e che riteniamo siano una delle strategie per crescere e perseguire il miglioramento continuo dell’azienda. Abbiamo portato il Servizio Clienti di Eden Viaggi a raggiungere elevate performance, migliorando e ottimizzando la qualità del servizio che forniamo”- dichiara Angelo E. Cartelli, direttore Commerciale Eden Travel Group- è un passo avanti per il nostro Gruppo che porta il Servizio Clienti di Eden Viaggi al top e che con questi risultati ottenuti può essere adattato anche ai clienti più esigenti di Turisanda”.

Il premio CMMC è unico nel suo genere e ha l’obiettivo di valorizzare le aziende che si impegnano a migliorare costantemente le relazioni con i propri clienti attraverso tutti i canali multimediali, e ad agevolare il confronto tra i responsabili che operano lungo la filiera, valorizzandone la professionalità.
“Il modello Customer Experience realizzato in sinergia con Eden Viaggi, che prevede assistenza dedicata ai clienti Eden 24h/24h, 7 giorni su 7, da ogni parte del mondo, rappresenta un grande vantaggio competitivo. L’assistenza è garantita durante tutte le fasi del Customer Jouney, dal momento della ricerca e prenotazione del viaggio, al viaggio stesso, fino al ritorno, tramite un sistema di comunicazione multicanale che include chat, telefono ed e-mail e prevede un sistema di CRM (Customer Relationship Management) per poter conoscere meglio i clienti, monitorare costantemente il livello di soddisfazione, promuovere pacchetti viaggio personalizzati per far vivere sempre delle esperienze uniche, fidelizzando il cliente”, dice Fabio Di Giulio, General Manager GGF Group.
L’iniziativa, organizzata da ClubCMMC – Customer Management Multimedia Competence – promuove le migliori pratiche, definisce i criteri di valutazione dei servizi erogati, accompagna la crescita professionale del settore e contribuisce a darne un’immagine positiva sul mercato. Il premio quest’anno ha visto la partecipazione di 29 aziende e fra queste Eden Viaggi e GGF Group sono state premiate insieme a Ikea Italia, Vodafone, DHL e Tre.

News Correlate