sabato, 20 Aprile 2024

Focus Himalaya Travel: itinerari, consigli, interviste e altro nel podcast ‘Trekking nel Mondo’

Far viaggiare gli italiani con l’immaginazione verso luoghi lontani attraverso il racconto di esperienze personali e autentiche. Invogliare i viaggiatori a conoscere ed intraprendere un nuovo modo di spostarsi: consapevole, sostenibile e slow.
Partendo da questi concetti nel settembre 2020, l’esperto trekker Daniele Tonani – titolare del TO Focus Himalaya Travel – decide di aprire un canale podcast interamente dedicato al viaggio.
Il canale ‘Trekking nel Mondo’ propone anche consigli pratici, selezioni letterarie, interviste ad ospiti del panorama outdoor e culturale, grazie all’esperienza e alla rete di contatti costruita in oltre venticinque anni alla guida di Focus, agenzia specializzata nell’organizzazione di itinerari insoliti e slow lungo i sentieri e le strade di tutto il mondo. Daniele, inoltre, con queste brevi puntate aiuta traveller alle prime armi ad approcciarsi alla montagna, prepararsi a intraprendere un trekking extraeuropeo e affrontare con il giusto spirito gli imprevisti che si incontrano lungo il cammino.
“L’idea di aprire un canale podcast è venuta in modo naturale. In un periodo in cui nessuno poteva viaggiare e di conseguenza il lavoro era fermo, ho voluto mettere in campo la mia esperienza e trasmettere agli italiani la mia forte passione per il viaggio e per il trekking. Era essenziale per me mantenere viva la voglia di scoprire il territorio, conoscere nuove tradizioni e usanze e comunicare un messaggio positivo. Da sempre il viaggio significa incontro di culture e la mia speranza è che attraverso le mie parole ci siano sempre più persone amanti di un turismo lento e sostenibile per esplorare, passo dopo passo, ogni angolo del mondo, allargare i nostri orizzonti, aprire la mente e abbattere i preconcetti attraverso la conoscenza”, afferma Daniele Tonani.
Dall’Himalaya alle Ande, dalla catena del Caucaso alla Terra del Fuoco, sino alle regioni estreme ai confini della Terra, Daniele guida i suoi ascoltatori verso destinazioni vicine o lontane, conosciute o insolite, con un modo di raccontare semplice e coinvolgente e facendo conoscere tradizioni, usanze e itinerari.
Il rito della Pachamama in Sud America, i migliori trekking dall’Alaska alla Patagonia, l’organizzazione dell’equipaggiamento per mettersi in cammino preparati, i viaggi per spiare gli animali nel loro habitat naturale o i romanzi, pellicole e brani che in questi anni da entusiasta camminatore hanno plasmato lo spirito da viaggiatore di Daniele e segnato di riflesso la filosofia di Focus Himalaya Travel.

News Correlate