Una vacanza racconta tante storie, le storie sviluppano emozioni, quindi una vacanza è un insieme di emozioni. Ma non solo questo. È ciò che propone la nuova campagna Francorosso in cui viene data voce alle piccole grandi storie che sono capaci di cambiare la vita per sempre.
Tutto parte dal payoff di Francorosso ‘Feel Different. Feel Red’, una promessa di vivere un’esperienza speciale, perché unica, proprio come ognuno di noi.
La vacanza Francorosso è il luogo ideale per riappropriarsi dei propri desideri. Questo è ciò che accade ai protagonisti della nuova campagna consumer di Francorosso, in onda dal 12 aprile sulle principali emittenti radiofoniche nazionali per un mese e, in parallelo, sui siti grazie ad un piano digital della durata di 3 mesi, che collezionerà circa 25 milioni di impression.
La gestione creativa è dell’Agenzia TBWA, in collaborazione con Francorosso, e la pianificazione è di Maxus.
La campagna di comunicazione arriva dopo un anno di grande cambiamento per il marchio Francorosso: dal riposizionamento all’introduzione del prezzo dinamico, dal restyling dei cataloghi agli innovativi format per i SeaClub, il tutto condotto prestando attenzione al mercato delle agenzie, in un’ottica di totale condivisione del percorso di trasformazione. D’altra parte anche questa campagna si rivolge al cliente invitandolo a scegliere Francorosso in adv.
“Sono fiducioso che questa campagna lascerà un segno molto positivo nel settore. Abbiamo lavorato con passione su elementi comunicativi nuovi per abbinare il valore della marca Francorosso alle agenzie di viaggi con uno stile che non passerà inascoltato. Anche le scelte fatte in pianificazione riteniamo siano efficaci: è una grande campagna di posizionamento del brand Francorosso”, ha detto Glauco Auteri, direttore Marketing e Comunicazione di Francorosso.