Il tour operator Fruit ha attivato una importante campagna di informazione e prevenzione sul bullismo e il cyberbullismo in collaborazione con l’associazione nazionale ‘’Bullismo No Grazie’.
Nei resort Fruit saranno infatti organizzati una serie di eventi e attività volte a sensibilizzare sia i bambini sia i genitori sul tema. Il tutto sarà svolto senza invadere il momento di relax degli ospiti e senza appesantire lo spirito delle vacanza. Il titolo che l’operatore ha voluto dare a questa iniziativa è ‘IL BULLISMO NON VA IN VACANZA’.
Fruit Village, brand della società SOSET SPA è un’azienda attiva nel mondo del turismo dal 2006. L’operatore è riuscito attraverso il suo brand principale ad affermarsi in breve tempo nel mondo del tour operating con le destinazioni: Italia, Grecia, Spagna, Egitto, Tunisia e Turchia. I villaggi turistici di Fruit si rivolgono prevalentemente a un target di famiglie ed è per questo che l’importanza di mettere i bambini al centro di ogni attenzione risulta essere un aspetto fondamentale ed imprescindibile. La gioia e la felicità di ogni bambino rappresenta per FRUIT un vero e proprio obiettivo da raggiungere.
I Fruit Village hanno un’unica mission: utilizzare la vacanza come strumento di sensibilizzazione ed aumentare la felicità dei bambini attraverso il valore del sorriso ed il rispetto per lo sport.
L’assoluta novità sta proprio nel fatto che, con interventi mirati e anche di carattere ludico, rispettando lo stile del villaggio vacanze, il presidente dell’Associazione ‘Bullismo No Grazie’ Fabio De Nunzio e i componenti del Comitato Direttivo della associazione, saranno in tour nei villaggi italiani di Fruit Viaggi, per cogliere l’opportunità di fare interventi formativi sui temi del bullismo e cyberbullismo.
“É la prima volta che un operatore turistico si prende la responsabilità di affrontare un tema così sensibile all’interno dei villaggi vacanza. Nei nostri Fruit Village ospitiamo ogni anno circa 30.000 bambini, ci siamo sentiti in dovere di attivare una campagna di prevenzione su un tema che rappresenta un vero problema sociale. La mission di Fruit Village sarà ”Utilizzare la vacanza come strumento di sensibilizzazione e aumentare la felicità dei bambini attraverso il valore del sorriso ed il rispetto per lo sport’’, ha detto Claudio Guzovich, responsabile ufficio villaggi di Fruit.
“L’azienda ha sposato in pieno i valori di questo progetto e siamo ben lieti di affiancarci a un associazione nazionale che sarà presente in tutti i nostri Fruit Village. Abbiamo una responsabilità sociale importante e abbiamo sentito la necessità di dare il nostro contributo”, ha aggiunto Cristian Gabriele, direttore generale di Fruit.
“Bullismo No Grazie è orgogliosa di partecipare all’iniziativa “IL BULLISMO NON VA IN VACANZA”. L’idea di essere presenti nei villaggi vacanze Fruit Village ci entusiasma perché potremo, in collaborazione con il loro staff, raggiungere insieme bambini, ragazzi ed i loro genitori facendoli riflettere, in un contesto sereno e rilassato, sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo con pillole formative, per meglio comprendere il fenomeno, acquisire consapevolezza e dialogare su un piano di conoscenze reciproche fra ragazzi e adulti”, ha concluso Fabio De Nunzio, Presidente di ‘Bullismo No Grazie’.