Glamour Tour Operator torna più propositivo che mai. Il TO di Viareggio, che si distingue da oltre vent’anni per l’approccio sartoriale in destinazioni di tutto il mondo e il lavoro di squadra, conferma la sua sinergia con le agenzie di viaggio, una visione lungimirante e una politica che tende a premiare il lavoro di tutti e a gratificare per rilanciare il mercato. Glamour è sempre alla ricerca di nuovi obiettivi e nuove strategie, mantenendo però sempre la sua esclusività e la sua forte identità.
Glamour Tour Operator sta superando brillantemente il periodo critico per tutto il mondo del turismo e sta vivendo una sensibile ripresa: il personale è stato reintegrato tutto , cosa già di per sé notevole, e si prepara anche ad assumere nuove figure.
“Ha capito che è meglio rivolgersi ad un’agenzia, perché si è più tutelati oltre che seguiti. L’agenzia non deve essere solo un punto di acquisto, ma un consulente. Protagonista deve essere il rapporto umano. Il viaggiatore si sente vicino all’agenzia quando è fatta di persone che suggeriscono e condividono l’esperienza”, ha detto il titolare Luca Buonpensiere.
Glamour vuole creare rapporti ancora più personalizzati di prima con le agenzie, per supportarle e premiarle. Buonpensiere spiega che Glamour punta a “fare partnership con le agenzie, valorizzandole e incentivandole”. Per fare ciò, è previsto un processo di fidelizzazione, con accordi annuali che danno attenzione al numero di pratiche più che al volume, rendendo commissionabile qualsiasi servizio grazie a pacchetti ‘All in’ (interamente commissionati al 13% e con prezzo vendita bloccato senza nessun adeguamento) oppure con una commissione variabile che può arrivare a valere fino e come un 17/18%, sui pacchetti normali.
D’altra parte, grazie all’apertura a fine settembre dei corridoi verso destinazioni a lungo raggio come le Maldive e Seychelles, c’è un grande fermento di richiesta per il Natale e Capodanno per queste mete esotiche dove trascorrere le vacanze al caldo. Le destinazioni maggiormente richieste, rivela Luca Buonpensiere, sono Emirati Arabi, isole dell’Oceano Indiano e Stati Uniti che hanno appena riaperto agli stranieri lo scorso 8 novembre.
L’atteggiamento naturale di Glamour è da sempre e come sempre proattivo, sempre teso a realizzare nuovi progetti, perché in Glamour si parte dal principio fondamentale di “modellare il mercato ascoltando le agenzie e capendo le tendenze attraverso gli stimoli che giungono dal basso”.